Splatoon 2: il primo Splatfest si terrà il 15 luglio e sarà aperto a tutti!

Ultimo "dolce" test prima dell'uscita nei negozi.

Durante il Direct di oggi dedicato esclusivamente all’atteso Splatoon 2 è stato annunciata una nuova sessione di prova per tutti i possessori di Switch. La particolarità sta nel fatto che in concomitanza di questo evento si terrà anche il primo Splatfest del nuovo episodio. Per chi non conoscesse la formula, si tratta di festival nei quali l’intera popolazione calamaresca si divide in due fazioni a seconda delle loro preferenze in cibo, vestiario e stile di vita. Ogni mischia mollusca vinta porterà punti alla propria squadra, a rimpinguare un malloppo condiviso con l’obiettivo di far decretare vincente la fazione nella quale ci si è schierati.

Nel filmato è stato anche annunciato che i festival dureranno per ben due anni dal lancio, così da poter essere apprezzati anche da chi non “si tufferà a pesce” all’uscita del gioco. Lo Splatfest World Premiere è programmato per il 15 luglio e durerà dalle 18 alle 22, fuso italiano, e la demo sarà scaricabile in anticipo già da domani mattina. Curiosi di sapere quale sia la domanda posta da Nintendo? Meglio una soffice torta o un rinfrescante gelato? Fatevi guidare dalla gola in questa ardua scelta e fateci sapere nei commenti da che parte vi schiererete!

1 commento

  1. […] Novità anche per la modalità cooperativa Salmon Run. Dal minuto 14:44 si viene infatti a scoprire che questa modalità sarà accessibile in qualsiasi momento in locale, ma solo in determinate sessioni se si opta invece per il gioco online. Arrivano invece notizie positive per quanto riguarda il supporto di Nintendo in futuro, dato che è stato confermato che sono previsti DLC gratuiti per circa un anno con nuove armi e arene, mentre per due anni si terranno gli avvincenti Splatfest (il primo persino prima de lancio del gioco!). […]