Link sarà ancora il protagonista del secondo DLC di Zelda: Breath of the Wild

Mostrato anche un breve spezzone con la principessa Zelda.

E’ da poco disponibile il primo DLC a pagamento di Zelda: Breath of the Wild, ovvero il padrone incontrastato di questa prima metà di 2017. All’interno dell’espansione si possono trovare nuove prove da superare, nemici ancora più forti e tanti bonus per arricchire ulteriormente l’avventura (qui per l’elenco completo dei contenuti). Ma per questo inverno è già previsto un secondo DLC (acquistabile in un pacchetto unico col primo), denominato La Ballata dei Campioni. Senza entrare troppo nei dettagli (per evitare spoiler a chi deve ancora salvare Hyrule dal giogo della calamità Ganon), questa nuova sezione della storia ripercorre l’antefatto di BotW e sarà possibile incontrare i grandi eroi del passato.

Durante il Japan Expo, evento che si sta tenendo in Francia in questi giorni, è stata mostrata un’anteprima del nuovo DLC (ancora in fase di sviluppo). Oltre al filmato, Aonuma stesso ha anche rivelato che i giocatori continueranno ad impersonare Link durante il gioco, ma ciononostante verranno alla luce nuovi elementi della storia di Zelda.

Inoltre, sebbene sia una notizia di minor peso specifico rispetto a ciò che ci attenderà a livello di trama, sappiamo che sarà possibile indossare la tunica di Link Cartone in The Wind Waker, con tanto di aragosta sul davanti.

Infine, non potevamo non mostrarvi la bellissima locandina preparata per l’evento, con il celebre dipinto di Delacroix reinterpretato in chiave Zelda. E per ulteriori chicche e retroscena sul lato artistico della saga, vi consigliamo di fare un salto sulla profilo Twitter di Nintendo Italia.

2 Commenti