Ubisoft: presto annunceremo altri giochi per Switch

Possiamo attenderci novità alla Gamescom?

Come riportato da diversi siti, tra cui GoNintendo indicato in calce alla nostra news, in una conferenza odierna i rappresentanti di Ubisoft hanno dichiarato di voler presto annunciare nuovi giochi per Nintendo Switch. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito a tempistiche più precise, né al tenore e ai contenuti di suddetti titoli, però potremmo provare a formulare alcune ipotesi.

Tra meno di un mese, infatti, avrà luogo la Gamescom, la fiera di videogame più grande del mondo, nella vicina Germania. Essendo Ubisoft uno sviluppatore europeo ed essendo il palcoscenico diventato sempre più importante nel corso degli ultimi anni, non è così assurdo immaginarsi la possibilità che alcuni titoli siano stati tenuti nascosti durante l’E3 per poi venire rivelati nella loro interezza proprio durante l’evento del Vecchio Continente.

Ricordiamo che ad oggi Ubisoft è ufficialmente pronta a lanciare Mario + Rabbids in esclusiva per la console Nintendo, senza dimenticare lo sviluppo dei titoli multipiattaforma Steep e Starlink Battle of Atlas, dei quali si è visto ancora poco. Lecito quindi immaginarsi la conferma della versione annuale di Just Dance, senza però escludere altre ipotetiche sorprese, dal porting di altri titoli in sviluppo anche per altre console, a nuovi titoli Ubi Art per eShop, osando persino sperare in nuove interessanti esclusive pensate apposta per la particolare natura di Nintendo Switch.

Non ci resta che attendere tre settimane per scoprire se le nostre supposizioni erano o meno corrette!

4 Commenti

  1. Qualcosa mi fa temere un nuovo Just Dance, o peggio, un party game come i vecchi Rabids.
    Ben vengano le avventure grafiche simil indie 2D (non mi viene il nome di quel bellissimo gioco ambientato nelle trincee con il cane). E magari proponessero qualcosa di concreto come fecero con i 2 Red Steel e Zombi U (l’unico fps a tema zombie che mi sia mai piaciuto).
    Non si vocifrava un super mega iper remaster galattica di Rayman Legends?

    PS: Zombi U è diventato un multipiatta di nome Zombie, l’ho preso su steam a 3 euro. xD

    • Zombi U su Wii U era spettacolare, anche e soprattutto per le feature esclusive con la seconda finestra di gioco indipendente, imho. Comunque, escluderei Just Dance perchè credo sia già stato annunciato. Così come Mario + Rabbids, Steep e Skyqualcosa Atlas…il gioco con le navicelle NFC. Quindi speriamo che ad agosto confermino un paio di titoli nuovi, così magari almeno uno sarà interessante.