’90s Super GP (a.k.a. ’90s Arcade Racer) sfreccerà anche su Nintendo Switch

Anche se non c'è ancora una finestra di lancio.

Sembrano passati anni dall’annuncio di ’90s Arcade Racer, ed in effetti è proprio così. Il titolo di corse sviluppato da Pelikan13 e finanziato tempo fa tramite Kickstarter era previsto arrivasse sull’ormai dipartito Wii U, ma dopo la sua cancellazione sembrava che ormai non ci fossero più speranze per i proprietari di console Nintendo. Fortunatamente, il gioco in questione è stato annunciato anche per Switch, su cui uscirà col nome di ’90s Super GP.

Diverso titolo, ma sempre stesso gameplay arcade. Il progetto, cui nel tempo si è anche affiancata Nicalis, prevede 12 auto tra cui scegliere e 6 diversi tracciati (3 dei quali in versione “breve” e “lunga”) in cui sono disseminati una moltitudine di scorciatoie. Sono previste anche diverse modalità, tra cui un campionato composto da quattro gare e una modalità più propriamente arcade, oltre all’opzione multigiocatore sia in locale, sia online. Sperando manchi poco all’agognata bandiera scacchi, vi terremo aggiornati in caso di novità al riguardo!

4 Commenti

  1. “anche per switch” …non mi pare sia mai uscito per wiiU :)! A me piaceva all’epoca questo titolo…ora molto interesse è scemato…vediamo se si faranno perdonare con un prezzo dannatamente basso (visto che cmq sono solo 6 tracciati e 12 auto)

    • Se hai letto l’articolo, la versione per Wii U è stata cancellata (per motivi tecnici, dicono). Ho scritto “anche su Switch” perché è previsto “anche” per altre piattaforme (PC, PS4).