Miitopia: uno sguardo alle classi del buffo RPG per 3DS

Puoi essere un guerriero, una principessa... Ma anche un gatto, un diavoletto e persino un panzer!

Questo venerdì il 3DS vede l’uscita di ben tre giochi. Oltre a Hey! Pikmin! e al Brain Training Infernale, gli amanti dei carismatici Mii possono partire all’avventura con Miitopia. La storia narra di un mago malvagio che ha rubato i connotati degli abitanti del regno in cui viviamo e il nostro compito è, ça va sans dire, quello di sconfiggere il nemico e recuperare le facce dei nostri compatrioti. Il tutto in un’ambientazione fantasy sui generis che fa una parodia degli stilemi del genere RPG.

Forse le meccaniche di gioco potranno sembrare un po’ all’acqua di rose per i veterani del genere, ma dietro allo stile buffo si nascondono comunque ottime potenzialità, soprattutto sul versante della personalizzazione. E’ infatti possibile trasferire i Mii dalla console o da Tomodachi Life e fari diventare i protagonisti della nostra storia. E a tal proposito, ognuno di essi potrà essere assegnato ad una classe differente a nostro piacimento. Il sito italiano di Nintendo ci offre una panoramica delle diverse specializzazioni, alcune delle quali al limite del paradossale (in pieno stile Mii!).

Durante il gioco, affronteranno centinaia di meravigliosi e strampalati mostri, tra cui astrogoblin, talpe crudeli e gli appetitosi… prosciuttoast!

Per permettere ai tuoi eroi di combattere nel migliore dei modi, potrai assegnare a ognuno una classe specifica, che influirà sul loro comportamento. Ci sono oltre dieci diverse classi tra cui scegliere: continua a leggere per saperne di più!

Guerriero/a

Il Guerriero è una scelta vincente! Questa classe versatile usa la spada per infliggere danni ed è abile anche nell’arte della difesa.

Mago/a

Se prediligi gli attacchi a effetto, il Mago è la classe giusta per te. Evoca la potenza del fuoco e la magia del fulmine per spazzare via i nemici!

Sacerdote/Sacerdotessa

Credi nel lavoro di squadra? Con i suoi poteri curativi, il Sacerdote darà ai tuoi un aiuto importante quando subiscono danni in battaglia.

Ladro/a

Spoglia i nemici di tutti i loro averi, poi usa il tuo bottino contro di loro! Oltre a essere un eccellente borseggiatore, il Ladro sa preparare trappole mortali per gli ignari cattivoni.

Cantante

Serve un po’ d’incoraggiamento? Il Cantante usa il microfono non solo come arma, ma anche per tenere alto il morale del gruppo con la sua musica e i suoi balli.

Cuoco/a

Quando i tuoi eroi hanno bisogno di cure gastronomiche, il Cuoco mette in tavola pietanze da leccarsi i baffi. E all’occorrenza usa la sua padella per dare colpi micidiali.

Gatto/a

Per i compagni di squadra il Gatto è un adorabile giocherellone, ma con i suoi feroci artigli affilati, sa essere un agguerrito lottatore. Miiiaooo!

Diavoletto/a

Il Diavoletto combatte con le lance e i forconi e usa la magia nera. Questa diabolica creatura può assorbire la forza vitale del nemico e trasformarla in PS per i membri della tua squadra.

Scienziato/a

Aggiungi uno Scienziato alla tua squadra e avrai la formula vincente! Questo cervellone sfrutta il potere della scienza per sconfiggere i nemici più fastidiosi.

Panzer

Una macchina da guerra ambulante, il Panzer ha una potenza di fuoco impressionante che, combinata con una difesa solida come una roccia, gli permette di annientare i nemici in un istante.

Principessa

La Principessa è una maestosa sovrana con il dono dell’eloquenza. Le dolci parole suadenti, la padronanza delle arti magiche e un enorme ventaglio ne fanno l’avversaria ideale per certi orribili mostri.

Fiore

Il Fiore è una meraviglia della natura. Con la sua esuberante bellezza rende radiosa la giornata di chiunque, oppure può semplicemente scagliare le sue foglie contro le persone.

Se siete ancora in dubbio sulla bontà di Miitopia, il consiglio è quello di scaricare al più presto l’estesa demo gratuita disponibile sull’eShop.