Overcooked! Special Edition è pronto da sfornare questo giovedì su Switch

Il frenetico titolo multigiocatore è quasi cotto a puntino.

Fra i titoli multiplayer che più hanno riscosso successo nella comunità online (grazie anche a numerosi video di gameplay da parte di youtuber vari), vi è un posto anche per Overcooked! Special Edition, la cui uscita è stata annunciata piuttosto a sorpresa già per questo giovedì 27 luglio al costo di 19,99€.

Nella serie creata da Ghost Town Games e pubblicata da Team17 (già dietro alla serie Worms), lo scopo del gioco è riuscire a creare succulenti piatti in condizioni estreme cercando di mantenere il passo con le ordinazioni e senza rimanere preda della caterva di ostacoli che si presenteranno durante il servizio (come muoversi sul pavimento ghiacciato o essere costretti a cucinare su una stazione spaziale). Con dei semplici comandi, fino a quattro giocatori possono mettersi ai fornelli in contemporanea. Anzi, il divertimento sta proprio nel cercare di gestire al meglio le diverse fasi di preparazione comunicando efficacemente tra i vari ruoli (oppure nello sfidarsi in battaglie uno contro l’altro).

Questa versione contiene il gioco originale più tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati dall’uscita originale (risalente allo scorso agosto). Inoltre, i possessori di Switch potranno sfruttare le peculiarità dell’HD Rumble dei Joy-con, grazie al quale avere la sensazione di star realmente affettando una cipolla o trasportando un pentolone colmo di minestra.

3 Commenti

  1. […] Senza un granché di preavviso, è ora disponibile sull’eShop di Switch il frenetico Overcooked: Special Edition. Pensato appositamente per essere giocato con gli amici, è necessaria una gran dose di multitasking e di comunicazione affinché le diverse pietanze non scuociano (come dice il titolo stesso). E se la suddivisone dei compiti fra taglieri, fornelli, pass su cui adagiare i piatti finiti e persino il lavandino in cui lavarli dopo essere stati usati non fosse già di per sé impegnativa, si aggiungono difficoltà e trabocchetti vari, come ripiani semovibili, nastri trasportatori e… Palle di fuoco pronte ad incenerirvi! Nel minuto del trailer che potete trovare qui sopra, potete trovare una rapida carrellata di alcune delle decine di situazioni improbabili in cui vi troverete a cucinare. E per maggiori informazioni sui contenuti di questa versione speciale, vi invitiamo a leggere questa notizia. […]