TumbleSeed: sconto del 33%, nuovi livelli e multigiocatore in esclusiva per Switch

L'aggiornamento gratuito riduce anche la tanto criticata difficoltà del gioco.

TumbleSeed non è stato un gioco moto fortunato. Sebbene delle meccaniche di gioco originali, la critica non è stata molto clemente con i ragazzi di aeiowu, criticando per lo più l’eccessiva difficoltà proposta. Anche noi, in sede di recensione, avevamo riscontrato una complessità ben al di sopra della media, ma non per questo avevamo desistito da lodarne i molti lati positivi. In un post sul loro blog (qui se volete approfondire l’interessante lettura), gli sviluppatori riflettono su ciò che avrebbero potuto far meglio, pur rimanendo convinti e fieri della bontà del loro gioco.

Alla luce di questi ragionamenti, è ora disponibile un aggiornamento gratuito con diversi nuovi contenuti e accorgimenti per rendere l’esperienza più appetibile ai giocatori più propensi alla frustrazione-facile. Oltre alla modalità principale con una montagna da scalare generata proceduralmente – non per niente, il sottotitolo del gioco è A rolly roguelike – sono state aggiunte quattro nuove cime create ad hoc, fisse, immutabili, così da aiutare i giocatori a prendere confidenza con controlli e dinamiche. In più, sono state apportate varie modifiche ed aggiunte, sempre mirate a rendere il tutto maggiormente user-friendly (qui se siete interessati a tutti i dettagli).

In più, ci sono ottime notizie per gli affezionati di Nintendo. La versione per Switch (da sempre considerata dagli sviluppatori quella migliore, grazie anche all’HD Rumble), si arricchirà di una modalità giocatore in esclusiva nella quale due giocatori possono sfidarsi comandando due semi in lotte da equilibristi. Infine, fino al 14 agosto il gioco sarà scontato di un vantaggioso 33%, venendo a costare solamente 9,37€ invece dei precedenti 13,99€.

2 Commenti