L’uscita del classico Syberia fissata per il 3 ottobre su Switch

Winter is coming.

Fra i titoli svelati per Switch nella prima metà del 2017, l’annuncio di Syberia 3 segna il ritorno su console Nintendo della glaciale serie nata dalla mente di Benoit Sokal. In attesa di ulteriori informazioni sulla data d’uscita della nuova avventura grafica (al momento prevista per l’inizio del 2018), l’avventurosa avvocatessa Kate Walker tornerà già quest’anno con i primi due capitoli della saga punta-e-clicca.

E proprio a tal proposito, la sezione “Prossimamente” dell’eShop di Switch anticipa nuovamente informazioni succose. E’ infatti comparsa la pagina dedicata al primo episodio, la quale indicherebbe che Syberia uscirà il 3 ottobre. Ciononostante, è già successo in passato che date dapprima fissate si rivelassero poi inaffidabili e si trasformassero all’improvviso nuovamente in un vago “Non disponibile”, e sebbene non sia stata ancora rilasciata una comunicazione ufficiale in merito, rimane comunque un importante indicatore temporale.

Nella scheda del gioco sull’eShop si può leggere quanto segue:

Kate Walker, una giovane avvocatessa di New York, viene mandata dal suo studio legale nel piccolo villaggio francese di Valadilène. E’ stata incaricata di concludere le trattative per l’acquisto di una fabbrica di automi per conto di una grande multinazionale. Non ha idea… di quello che il futuro ha in serbo per lei…

Accompagna Kate Walker in un viaggio straordinario che la porterà dall’Europa Occidentale fino ai confini della Russia orientale. Ti imbatterai in una moltitudine di personaggi simpatici e di luoghi straordinari mentre cercherai di rintracciare Hans Voralberg, il geniale inventore degli automi. E’ una ricerca che ti condurrà sull’isola leggendaria di Syberia, all’estremo nord del continente, dove vivono gli ultimi mammut, lontani dagli occhi del mondo odierno…

VIVI un’emozionante avventura es esplora un mondo incantevole.
VIAGGIA ovunque con Kate Walker nella modalità portatile di Nintendo Switch.
RILASSATI mentre giochi nella modalità TV o nella modalità da tavolo.

 

2 Commenti