Yo-kai Watch Blasters 2 annunciato per 3DS

Seguito del gioco che espandeva la modalità presente in Yo-kai Watch 2

Yo-kai Watch Blasters è una modalità introdotta in Yo-kai Watch 2, nella quale si possono affrontare alcuni potenti boss impersonando gli Yo-kai stessi, con battaglie in tempo reale (e non a turni come nel gioco principale). Il successo di questa modalità in Giappone, aiutato anche dalla possibilità di giocare in multi con gli amici, ha spinto Level-5 a creare un gioco a parte, intitolato appunto Yo-kai Watch Blasters (Busters in patria), che espande il concetto descritto introducendo più scenari, più nemici e boss e più possibilità in combattimento.

La compagnia annuncia ora l’arrivo di un seguito di Yo-kai Watch Blasters, che uscirà su 3DS in una singola versione (il primo episodio ebbe, invece, due versioni). A giudicare dalle illustrazioni promozionali, sembra che il gioco sarà incentrato sull’esplorazione di ambientazioni esotiche, come le  piramidi. Questo ovviamente dà la possibilità a Level-5 di creare nuovi Yo-kai.

Nonostante il marchio sia stato registrato in Europa, il primo capitolo non è mai uscito al di fuori del Giappone; difficile pensare che arrivi questo seguito, anche se la popolarità di Yo-kai Watch nel Vecchio Continente è in continuo aumento.