Il nuovo capitolo della serie del Professor Layton in Europa dal 6 ottobre

La figlia del professore è quasi pronta ad investigare.

Quella del Professor Layton è senza ombra di dubbio una delle serie più amate su console portatile Nintendo, con addirittura sei capitoli all’attivo (quattro su DS e due su 3DS). Dopo ben quattro anni dall’ultimo episodio, tornano finalmente le avventure investigative create da Level-5. Dopo le precedenti informazioni generiche sul periodo di rilascio, LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari uscirà il 6 ottobre su 3DS (affiancandosi alla versione per dispositivi mobili). Anche se non avrà come protagonista il celebre professore, siamo sicuri che saprà riportare i fan di vecchia data a quelle atmosfere che li hanno fatti innamorare anni fa.

H2x1_3DS_LaytonsMysteryJourneyKatrielleAndTheMillionairesConspiracy_IT.jpg

Ecco il comunicato ufficiale, con ulteriori dettagli su trama ed enigmi.

Risolvere misteri è un hobby di famiglia! Con il professor Layton apparentemente introvabile, tocca a sua figlia Katrielle prendere in mano la situazione in LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari, in arrivo sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 6 ottobre 2017. Sviluppata da LEVEL-5 Inc. e distribuita in Europa da Nintendo, questa nuova avventura marca il decimo anniversario di una serie che a oggi ha venduto più di 8,7 milioni di unità in Europa.

La versione per Nintendo 3DS del gioco include un numero di enigmi superiore a quello di qualsiasi gioco di Layton del passato. Inoltre, per un anno a partire dalla data di lancio* saranno disponibili enigmi bonus da scaricare ogni giorno. Oltre agli enigmi, gli appassionati di rompicapi troveranno anche minigiochi aggiuntivi che li terranno sempre impegnati mentre esplorano il simpatico mondo di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari.

La storia ha inizio quando Katrielle decide di fondare la Layton Detective Agency a Chancer Lane determinata a dimostrare il suo valore e con la speranza di riuscire a trovare qualche indizio sul padre, misteriosamente scomparso. Mentre sfreccia per Londra sulla sua fidata bicicletta risolvendo casi improbabili, Katrielle rimane invischiata in una strana missione che la porterà per caso a scoprire il complotto dei milionari. Ma Katrielle non è sola: un giovane alunno della Gressenheller chiamato Ernest Greeves si unisce all’agenzia come assistente e la squadra si amplia rapidamente con l’arrivo di Sherl, un cane parlante, che, dopo essere stato il primo cliente di Katrielle, decide di seguirla nelle sue avventure.

Preview Image
Preview Image

Grazie ai comandi intuitivi basati sul touch screen che i fan della serie conoscono bene, LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari è facile da usare come i suoi predecessori ed è compatibile con tutte le console della famiglia Nintendo 3DS, incluso il nuovo New Nintendo 2DS XL. Appassionati di Layton, amanti dei rompicapi e nuovi utenti potranno tutti immergersi rapidamente in questa nuova avventura mentre aiutano Katrielle a scoprire e risolvere enigmi per trovare la verità. I giocatori più attenti allo stile possono anche riarredare l’agenzia e vestire Katrielle con abiti che si adattano al caso di cui si sta occupando.

Con un numero di rompicapi superiore ai titoli del passato, un nuovo cast di simpatici personaggi, tanto umorismo e una nuova intrigante storia, è ora di dare il benvenuto a una nuova eroina e a una nuova era per la serie di Layton! Riuscirà Katrielle a ritrovare il padre scomparso?

1 commento