EA ha annunciato il suggestivo Fe per Nintendo Switch

"Riesci a sentire parlare la foresta?".

Arrivano le prime buone notizie dall’edizione 2017 di gamescom, la fiera teutonica che ci terrà occupati per tutta la settimana (sperando in succose novità). La prima cartuccia è sparata da Electronic Arts, la quale ha annunciato l’arrivo di Fe anche su Nintendo Switch ad inizio 2018. Il gioco è sviluppato in collaborazione con Zoink!indie noto su questi lidi per il delirante Stick it to the man uscito su Wii U e il promettente Flipping Death, in uscita anch’esso su Switch.

A differenza dei titoli sopracitati, Fe è un gioco tridimensionale nel quale il giocatore deve guidare una specie di volpe-draghetto in un bosco ricco di misteriosi abitanti, al limite del fatato. L’armonia regnante viene però minacciata dai Silenti, cupe creature che vogliono far tacere l’intera foresta. Spetterà a noi difendere l’equilibrio e salvare la musica che vibra in ogni dove. Saremo infatti dotati di speciali poteri che permettono di entrare in risonanza con le altre creature e l’ambiente circostante, oltre alla possibilità di planare di albero in albero sorvolando luoghi tanto affascinanti, quanto oscuri.

Sulle suggestive note di Dirty Paws dei Of Monsters and Men – anche loro scandinavi (islandesi) come Zoink! (svedesi) – ecco il nuovo emozionante trailer di Fe. “Riesci a sentire parlare la foresta?”.

5 Commenti