Final Fantasy XV arriverà su Switch?

Il team di sviluppo si è detto interessato alla nuova console di Nintendo

Il team dietro l’ultimo episodio di Final Fantasy ha tenuto una conferenza live direttamente dalla gamescom, fiera video-ludica che si sta tenendo in questi giorni in Germania. Durante l’evento, hanno delineato la strategia di business che interesserà Final Fantasy XV, uscito lo scorso novembre su PS4 e Xbox One, ed in arrivo anche su PC e, con una versione sviluppata appositamente, su dispositivi iOS e Android.

Parlando dell’intento di espandere la sua diffusione, Hajime Tabata, direttore del gioco, ha affermato che qualcosa è in lavorazione per Switch, e che il team di sviluppo adora la nuova console di Nintendo. Null’altro è stato detto, il che lascia molti dubbi su cosa potrebbe arrivare su Switch: una versione del gioco originale ottimizzata per le potenzialità della console? Oppure la Pocket Edition annunciata oggi, con personaggi super-deformed ed un sistema di gioco semplificato? O ancora uno spin-off?

Quello che è certo è che Square Enix ha deciso di supportare la console di Nintendo, considerando l’arrivo della serie di Dragon Quest, dell’ultimo progetto della Tokyo RPG Factory, e di Fear Effect Reinvented.

Di seguito, la parte della conferenza con la dichiarazione in questione:

7 Commenti