Skyrim si mostra su Switch

6

The Elder Scrolls V: Skyrim si mostra con nuovi video off-screen nella sua versione Switch. Come possiamo osservare anche dalle immagini qui riportate, l’analisi degli elementi grafici farebbe pensare come la conversione per la console Nintendo sia basata sulla Special Edition di più recente uscita su PS4, Xbox One e PC, e non sulla versione originaria, essendo arricchita da diversi dettagli visivi maggiormente curati.

Siamo ancora in attesa di una copertura mediatica ufficiale completa per questo progetto, ancora privo di una data di rilascio certa (al momento il gioco è previsto per un generico 2017) e di informazioni dettagliate in merito alle caratteristiche specifiche proprie per la versione Switch (anche se sappiamo già che i sensori di movimento dei JoyCOn saranno sfruttati fino in fondo e che una versione particolare dell’eroe vestito da Link sarà giocabile per i possessori dell’ammiraglia Nintendo).

 

6 Commenti

  1. Non voglio assolutamente fare il rompiscatole, ma mi chiedo che senso abbia portare un gioco vecchio di 6 anni, in un’epoca in cui la tecnologia cambia a velocità esponenziale. E lo scrivo con tutto il rispetto per la serie in questione, visto che ho giocato ad Oblivion 10 anni in ritardo e l’ho trovato ugualmente godibile. Solo non capisco perché non puntare su un capitolo nuovo, visto che secondo me è un tipo di gioco i cui appassionati tendono ad acquistare subito e quindi è molto probabile che chi ha una Switch ci abbia già giocato su PC un bel po’ di tempo fa…

    • Bé ma non é un problema Nintendo, la remastered uscirá su tutte le console di questa generazione. Evidentemente il gioco continua a vendere bene e Bethesda lo sta spremendo al massimo.

    • In generale concordo, ma non esiste alcun nuovo episodio di Elder Scroll e di certo non si mettono a svilupparlo per Switch. Diciamo che se annunciano un ESVI e non esce su Switch, ecco che ci rimarrei male.

    • Mi mancava il tassello remastered per tutti, ha già più senso! Grazie! Che non ci sia il nuovo episodio lo so, intendevo che magari avrebbe avuto più senso veicolare gli sforzi in un ipotetico nuovo episodio per tutti, non in esclusiva sicuramente. È comunque una gran serie, è bene che ci sia su Switch.