No More Heroes: Travis Strikes Again annunciato in esclusiva per Switch

Nel 2018, Travis torna a darle di santa ragione.

Era il freddo gennaio quando, durante la presentazione ufficiale di Switch, veniva lanciata la notizia bollente del ritorno della serie No More Heroes, uscita con due capitoli su Wii. Per l’esattezza, lo sviluppatore Suda51 annunciava il ritorno dl protagonista Travis Touchdown in un’avventura inedita. E le promesse sono state mantenute, visto che durante il fresco Nintendo Direct è stato annunciato Travis Strikes Again: No More Heroes, in uscita in esclusiva su Switch nel corso del 2018.

Al momento si tratta più che altro di un trailer della storia (quindi niente gameplay effettivo), ma alcuni punti sono già ben chiari. In primis, l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4, come sottolineato anche dalla proverbiale ironia della serie che sembra non essere stata intaccata dopo 10 anni da rilascio de capostipite. In secondo luogo, la collaborazione di Grasshopper Manufacture (fondata dal director Suda51) con Marvelous! e altri sviluppatori indipendenti, non ancora ben specificati.

Per quanto riguarda la trama, il video mostra l’inizio di uno scontro fra Travis e il padre di Bad Girl, il quale cerca vendetta dopo l’uccisione della figlia criminale ne primo episodio. A fermare le botte (accompagnate da un sempre discreto sottofondo rock) ci pensa una console maledetta che rapisce entrambi, proiettandoli nei meandri dei suoi circuiti. L’unico modo per uscire incolumi è completare i 6 giochi al suo interno e sconfiggere i relativi boss.

In attesa di maggiori informazioni su meccaniche di gioco, collaborazioni e data d’uscita, ecco l’adrenalinico trailer d’annuncio.

8 Commenti

  1. Mio al lancio in triplice copia, per festeggiare il terzo titolo di Travis. NMH è per ma un’ICONA, ho adorato la saga al netto della schifezza tecnica che era. Troppo SUDA, troppo STILE, troppe emozioni. Pazzesco. Qui per me avremo livelli con gameplay e stile dei vari titoli indie che collaborano con Suda, per poi avere le boss fight con grafica UE4 e gameplay tipico di NMH. CHE ROBA!!!