Annunciata l’espansione Shovel Knight: King of Cards

L'ultima campagna arriverà nel corso del 2018.

Shovel Knight è senza alcun dubbio uno dei giochi più amati degli ultimi anni, grazie al suo look nostalgico e ad un gameplay capace di far impallidire buona parte dei platform in circolazione. E la ciliegina sulla torta è data dalla costanza degli sviluppatori della Yacht Club Games, i quali hanno rispettato la parola data durante la campagna di crowdfunding su Kickstarter fornendo una quantità esorbitante di contenuti, per lo più gratuitamente.

Dopo le avventure di Shovel, Plague e Specter Knight, nel 2018 sarà finalmente l’ora di indossare le nobili vesti di King Knight nella nuova espansione denominata Shovel Knight: King of Cards. L’aureo cavaliere viaggerà per 4 nuovi mondi e più di 30 livelli, sfoggiando il suo regale savoir-faire e il suo potente attacco avvitato per diventare l’unico ed incontrastato sovrano del reame. Non mancheranno ovviamente nuove abilità ed armi da scoprire, come anche missioni speciali in versione remix. Inoltre è anche previsto un simpatico gioco di carte che metterà in moto i neuroni degli amanti dei giochi da tavolo.

Come sempre, l’aggiornamento sarà gratuito per chi possiede già il software Shovel Knight: Treasure Trove su Switch, 3DS o Wii U, ma sarà acquistabile anche separatamente. Con questa quarta avventura si concluderà la lunga maratona di espansioni, ma questo non vuol dire che l’epopea del cavaliere con la vanga sia conclusa. Anzi, siamo sicuri che alla Yacht Club Games stia già bollendo in pentola qualcosa di appetitoso. Nel frattempo, qui sotto potete trovare il primo trailer di gioco (già impostato sul minutaggio inerente).