L’eShop che verrà: Golf Story

Un'esclusiva Switch in uscita già questo mese che mischia sport e RPG.

A grandissima richiesta (…) torna una delle rubriche più apprezzate (…) sul nostro predecessore Wiitalia. Si tratta de L’eShop che verrà, appuntamento che cerca di far luce sul sempre più variegato mondo indie. Nel corso delle prossime settimane vi proporremo numerose uscite in arrivo sullo store digitale di Switch (e 3DS), tutte rigorosamente targate Nindies. Alcune volte si tratterà sì di titoli promettenti, ma con una data di uscita ancora lontana; in altri casi, il divertimento è ormai dietro l’angolo.

E’ il caso di Golf Story, la cui uscita è prevista su Switch già per questo settembre. Come è stato definito nel recente Nindies Direct, questo bizzarro gioco stravolge i topoi del genere RPG ambientando l’avventura sulle distese erbose dei campi da golf. Se quindi in un gioco di ruolo tradizionale siamo alle prese con mostruose mostruosità da sconfiggere con attacchi tonanti e magie devastanti, questa volta la nostra unica arma sarà un set di mazze. Come in ogni RPG che si rispetti, avremo anche una drammatica trama che vedrà diversi personaggi interagire fra loro.

 

Il giocatore potrà esplorare 8 diverse ambientazioni, ognuna ricca di cittadine da visitare, abitanti da conoscere, segreti da scoprire e, ovviamente, piste da provare. Le meccaniche golfistiche si intervallano infatti fra tipiche sessioni di gioco nel quale mandare in buca la propria pallina ed esplorazione del mondo circostante, con diverse sfide ed enigmi da completare. Nel trailer di lancio qui sopra, ad esempio, si può vedere come si possa incendiare una pallina e scagliarla contro un blocco di ghiaccio, in modo tale da farlo squagliare e rivelare cosa nasconde. Citando il sito ufficiale, “sarai sorpreso da quanti problemi possono essere risolti affrontandoli con una pallina da golf”.

 

Tra una side quest e l’altra, oltre ad acquistare nuovo equipaggiamento nei vari negozi specializzati, sarà possibile partecipare a diversi tornei classici, ma anche a partite di disc golf, mini golf e wee links, oltre a divertenti sfide aggiuntive di corse, volo di droni, cacce al tesoro e persino… Falciatura di prati?! Grazie ad una struttura innovativa e al suo irresistibile stile pixellato, sarà difficile resistere al richiamo di diventare il più grande golfista al mondo!

Qui sotto potete dare un’occhiata allo spezzone della presentazione di ieri dedicata al gioco, con il cursore già impostato al minutaggio corretto (4:06).

A presto con un nuovo appuntamento de L’eShop che verrà!

3 Commenti