Un Direct in arrivo per il 13 settembre?

Interessanti sorprese ci attendono?

Per ora è solo un’indiscrezione, rimbalzata però presso molte, troppe fonti: forse nella giornata di mercoledì prossimo arriverà un Nintendo Direct incentrato sul periodo autunno-inverno. Switch e 3DS entrambe protagoniste, stando a diversi profili Twitter riassunti sia da GoNintendo che da NeoGAF: vari utenti del forum americano di videogiochi più grande al mondo (Vern, Nate Drake, Rosti…) sembrano anticipare l’arrivo di questo piccolo grande evento.

Diversi sono in effetti gli argomenti che Nintendo dovrebbe ancora coprire anche solo per svelare dettagli importanti di titoli già noti: il nuovo gioco di Kirby per 3DS già più volte confermato per quest’anno ma ancora mai mostrato; una data precisa per Xenoblade Chronicles 2, il cui rilascio è ancora avvolta dal mistero; un trailer definitivo per Super Mario Odyssey, il cui utilizzo degli amiibo non è ancora stato spiegato; eventuali season pass per Fire Emblem Warriors…il tutto senza dimenticare come la versione mobile di Animal Crossing sia confermata in uscita entro fine marzo 2018 e ad oggi non sia ancora mai stata mostrata ad anima viva.

Esistono poi titoli terze parti ufficialmente confermati ma ancora privi di qualsivoglia dettaglio, da Dragon Quest XI a Blazeblue, passando per Taiko Drum Master e Tales of. Il tutto, aggiungiamo noi, senza dimenticare come Platinum Games sia ufficialmente al lavoro su Switch, ma ancora non ci abbia confermato la natura del suo progetto.

Non ci resta che aspettare l’inizio della prossima settimana per scoprire se NeoGAF e Switchitalia siano nel giusto, o nel torto!

6 Commenti