Nintendo Direct confermato per la mezzanotte tra il 13 e il 14 settembre

Mercoledì notte si faranno le ore piccole in compagnia di Nintendo!

Come vi avevamo anticipato ieri sera, ecco arrivare un nuovo Nintendo Direct: sintonizzatevi sui soliti canali Nintendo per la presentazione dei prossimi giochi in arrivo per 3DS e Swich, con particolare enfasi su Super Mario Odyssey. L’appuntamento è per la mezzanotte tra mercoledì e giovedì, ora italiana.

Il video durerà ufficialmente 45 minuti, per cui ci aspettiamo, tra le altre cose, che oltre a succosi dettagli della nuova avventura dell’idraulico baffuto emergano novità sul misterioso gioco di Kirby in arrivo per 3DS entro la fine dell’anno, una data di uscita di Xenoblade Chronicles 2 e magari qualche inaspettata novità*!

9 Commenti

  1. Non hanno dichiarato su cosa sará il direct?
    Male. Adesso si creeranno aspettative altissime a casaccio quando invece annunceranno l’online e faranno vedere un traler esteso di Mario Odissey. A parte che pure durante il direct per i Nindies c’era gente che si aspettava l’annuncio di Smash Bros…

    • AH AH AH beh ognuno è causa del suo mal. Hanno confermato che:

      Sarà principalmente sui giochi 3DS e Switch in arrivo nei prossimi mesi
      Il focus principale sarà su Odyssey
      Dura 45 minuti

      Da qui si deduce che è un Direct generale e generalista, dalla durata ampia, probabilmente perchè come quello di Arms e Splatoon avrà una decina di minuti su Mario, ma anche molti altri titoli da mostrare, perlopiù già conosciuti e in arrivo entro fine anno. Ma è un Direct “Fall”, per cui ci si possono aspettare info anche su alcuni titoli 2018 (magari già conosciuti, come Yoshi o Kirby per Switch), senza dimanticare possibili “primi sguardi” su giochi annunciati solo di nome per ora (SMT HD, Fire Emblem Switch) o addirittura ancora non annunciati. Mi aspetto qualcosa anche da seconde parti e terze parti, sia giapponesi che americane.

      Insomma, ho aspettative buone (non assolute, non mi aspetto Devil May Cry 5 esclusivo Switch, per dire).