Nintendo Switch ha venduto più di Xbox One in UK nel 2017

Ma è ancora sotto alla PS4

Stando a quanto riportato dall’analista Christopher Dring sul suo profilo Twitter, le vendite di Nintendo Switch nel mercato UK superano quelle di Xbox One sia per il periodo 2017 che confrontando i due lanci. Considerando come per la console di Microsoft il mercato anglosassone sia secondo soltanto a quello americano come penetrazione del settore videogame, il dato risulta senza dubbio molto positivo per l’ammiraglia della casa di Kyoto.

Allo stesso tempo, complice in parte anche la disponibilità di stock altalenante, le vendite della console Nintendo sono ancora indietro rispetto a quelle di PS4 sia per l’anno corrente che confrontando i due esordi sul mercato. Da sottolineare come questo rapporto tra PS4 e Switch veda proprio nel mercato UK il rapporto minoritario più debole per la console Nintendo, sia rispetto ad altre aree europee che ai mercati americano e giapponese.

 

2 Commenti

    • parzialmente è vero: rispetto a mercati come Germania e Francia, la penetrazione in termini di market share è sempre stata più bassa. Anche il Wii, che aveva una market share del 60% in EU, in UK si fermava al 40%. Altissima, ma pur sempre più bassa che altrove. Resta che il dato significativo è che invece la penetrazione del marchio Xbox è sempre stata forte in UK e invece la Switch sta andando molto meglio di Xbox One pure lì. E in altri mercati (non solo Germania e Francia, ma sorprendentemente anche Spagna) sta avendo risultati molto positivi anche rispetto a PS4.