DOOM e Wolfenstein II in arrivo su Switch

Due sparatutto di Bethesda da giocare in formato portatile

Durante il Nintendo Direct di ieri, Nintendo ha annunciato l’arrivo su Switch di DOOM e Wolfenstein, due sparatutto in prima persona pubblicati da Bethesda (gli stessi di Skyrim) e sviluppati, rispettivamente, da id Software e MachineGames.

Il primo è un reboot della celebre serie nata del 1993 dalla mente di Carmack e Romero, ed uscirà su Switch a fine anno (sulle altre console è già disponibile da un anno e mezzo); il gioco calerà nei panni di un marine alle prese con una minaccia sovrannaturale, per un sistema di gioco molto frenetico. La versione fisica di DOOM uscirà con all’interno solamente la campagna e le modalità in singolo, mentre il multigiocatore potrà essere scaricato gratuitamente a parte (questo per ovviare i limiti di spazio delle cartucce); il gioco, inoltre, conterrà tutti i DLC già rilasciati, a parte l’editor di mappe.

Wolfenstein II: The New Colossus, invece, ha un’ambientazione più storica, seppur distopica, con i nazisti che hanno vinto il secondo conflitto mondiale. Il protagonista sarà un membro della resistenza statunitense che combatte contro i tedeschi. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC ad ottobre, mentre su Switch sarà disponibile nel 2018.

5 Commenti

  1. Ottimo lavoro, Bethesda.
    Doom e Dark souls sono i titoli per i quali in assoluto ho rimpianto maggiormente di non avere un buon pc o un’altra console su cui farli girare.
    Giá alcuni fan (me incluso) chiedono a gran voce che facciano la cartuccia di gioco di colore ROSSO 😀 .

  2. Io ribadisco:
    L’annuncio di Doom mi ha letteralmente fatto saltare dalla sedia! Sono contentissimo, tant’è che l’unico gioco che mi interessa di Bethesta. Cioè, l’annuncio di Doom mi ha praticamente oscurato tutta la direct XD
    Anche perché comunque già si sapeva di cosa avrebbero portuto parlare
    Già qualche giorno fa mi caddero le braccia quando avevo saputo che Bethesda avrebbe portato Fallout su Switch, perché io da Bethesda, chiedevo solo Doom! Ormai mi ero rasegnato… pensavo di doverlo giocare su PC o magari in tempi lontani di dovermi comprare un altra piattaforma… ed invece questa mossa mi farà risparmiare un botto

    Vabbè, poi anche un occhio di riguardo anche per Wolfestein 2.

    Ora bisogna vedere la qualità del porting, ma sono fiducioso, anche perché o me lo gioco su Switch o niente.

    Comunque ho notato che non hanno parlato di payDay 2, Dragon Ball e altri… nonostante siano giochi in uscita annuale.