The Alliance Allive e Etrian Odyssey V confermati per l’Europa

Due grandi giochi di ruolo in arrivo nel 2018

Durante il Nintendo Direct di ieri sera, è stato confermato l’arrivo in Europa di due giochi di ruolo per 3DS: The Alliance Alive e Etrian Odyssey V, entrambi già disponibili in Giappone da svariati mesi, e la cui localizzazione verrà curata da Atlus.

The Alliance Alive è sviluppato da FuRyu ed è il seguito spirito di The Legend of Legacy, già disponibile per 3DS. Ispirato alla serie SaGa di Square, il gioco mette i videogiocatori nei panni di numerosi eroi, ognuno con la sua storia, alle prese con aree del mondo avvolte da maledizioni particolari (come, per esempio, una pioggia perenne). The Alliance Alive è un gioco di ruolo tradizionale, con world-map da esplorare e combattimenti a turni.

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth è invece l’ennesimo episodio del celebre franchise di Atlus, nato su DS e proseguito su 3DS. Nuove classi, dungeon sempre più grandi ed insidiosi e una trama un po’ più presente sono gli ingredienti di questo nuovo episodio. Così come The Alliance Alive, Etrian Odyssey uscirà nel 2018.