Ultra Street Fighter II debutta meglio di Marvel vs Capcom: Infinite in UK

Altra conferma commerciale per il software Switch

Stando a quanto emerso dalle recenti classifiche di vendita del mercato UK raccolte da GFK Chart Track e riassunte dal sito Game Industry.biz, sembra che il debutto in terra anglosassione di Ultra Street Fighter II: Ultimate Challengers per Nintendo Switch abbia incontrato il favore del pubblico più di Marvel VS Capcom: Infinite, uscito sul suolo britannico venerdì scorso.

All’appello mancano ancora i dati degli store digitali per il gioco PS4/Xbox One, ma il dato fa scalpore, considerando la natura del progetto riservato a Switch, la base installata ancora non elevatissima della console Nintendo e il trattamento ad oggi riservato da Capcom all’ammiraglia di Nintendo (ancora esclusa da diversi progetti multipiattaforma).

Vedremo se le continue vendite di Switch e del suo software spingeranno Capcom a osare di più nel corso dei prossimi mesi.

5 Commenti

  1. Capcom non ne azzecca una ultimamente. Tutti i suoi giochi di punta hanno venduto sotto le aspettative (MHXX, REVII, DR4, SFV, ora si aggiunge MvC:I), la divisione mobile arranca, quella online non ne parliamo… Ad ora, sta vivendo di eredità con i titoli passati rilasciati sulle nuove console.

    • Uh, hai ragione. Ho controllato, ne erano usciti pure parecchi…
      Ricordavo Tatsunoko vs Capcom e Street Fighter X Tekken, pensavo che il crossover con Marvel fosse nuovo.
      My bad.

    • Di niente! Per altro…ha venduto MALISSIMO pure al lancio giapponese: la metà del debutto di Ultra Street Fighter per Switch, 1/6 di Pokken DX e 1/10 dell’ultimo episodio della serie 😐