Sony pubblicherà giochi per Nintendo Switch

Tiny Metal verrà pubblicato dalla nuova divisione Unties di Sony

Tiny Metal è stato annunciato qualche mese fa per Nintendo Switch, ma oggi veniamo a scoprire un dato interessante aggiuntivo: il gioco verrà pubblicato da Unties, una nuova etichetta di proprietà di Sony Music Entertainment, che si focalizzerà sulla distribuzione di titoli indie nuovi ed innovativi.

La cosa particolare è che la distribuzione di questi prodotti potrà andare ad interessare anche piattaforme che non rientrino nel brand PlayStation, come appunto nel caso di questo primo esempio che vedrà Sony supportare la Switch di Nintendo.

Risultati immagini per tiny metal 3d switch

 

5 Commenti

  1. Microsoft pubblicò molti giochi su console portatili di Nintendo, come Viva Pinata. Non essendo quel segmento in diretta competizione con Xbox, aveva senso commerciale. Lo stesso per questa operazione, che comunque viene da Sony Music e non Sony Interactive.

    • Sì, con alcune differenze però. Allora la divisione era netta: DS vs nulla, perchè la console Nintendo era chiaramente SOLO portatile e in quel segmento MS non aveva prodotti hw. Ad oggi, definire Switch console portatile è quantomeno parziale, se non riduttivo, e allo stesso tempo denota l’ormai (ovvia) presa di posizione di Sony verso la sua stessa PS Vita (e verso l’intera EX divisione portatile, direi).