Animal Crossing: Pocket Camp in arrivo entro fine novembre

3

Come da tradizione, soprattutto per le sue uscite mobile, Nintendo lascia poco spazio tra l’annuncio e l’uscita sugli store digitali dei suoi prodotti. Veniamo così a scoprire oggi che, fra un mese, potremo mettere le nostre manacce su Animal Crossing: Pocket Camp, primo episodio per smart device.

Riassunto in pillole nel video qui riportato, il titolo ci metterà nei panni (super personalizzabili) del manager di un campeggio, alle prese con attività di art&craft per decorare sia il camping che il nostro camper, inviti ad amici reali (oltre che ai soliti compagni zoomorfi tipici della serie) e Biglietti-foglia (acquistabili sia con moneta reale che in-game) per approfittare di comodità di vario tipo.

Il tutto sempre al ritmo reale del passaggio del tempo nell’arco della giornata, marchio di fabbrica vero e proprio del franchise. Il tutto però questa volta fruibile in ogni momento della nostra trafficata giornata (lavorativa?), grazie ai cellulari, sempre con noi in ogni momento.

Il gioco sarà scaricabile gratuitamente, con la possibilità di acquisti opzionali aggiuntivi.

3 Commenti

    • è un titolo molto particolare. può non piacere a molti, ma se piace poi diventa “addictive”. immagino che la sua natura si presti molto bene al cellulare, onestamente.