Il gioco italiano Wheels of Aurelia sfreccia su Switch eShop dal 2 novembre

Fiction interattiva ambientata in una trafficata Italia degli anni '70.

Il team di sviluppo italiano Santa Ragione sta per arrivare sull‘eShop di Switch con il suo particolare Wheels of Aurelia, la cui pubblicazione è curata dall’altrettanto italiana MixedBag, già presente nel catalogo indie della nuova console ibrida con il curioso metroidvania forma.8. Il gioco è definito dai creatori stessi come una fiction interattiva ambientata nei roboanti anni ’70 lungo la celebre Via Aurelia. Percorrendo tutta la costa tirrenica dello stivale, verremo catapultati nella storia di Lella, una guidatrice spericolata che incontrerà molti autostoppisti durante il suo viaggio, ognuno con una vita da raccontare. Ma alla storia particolare si unisce anche la Storia con la s maiuscola, in un periodo storico caratterizzato da grande fermento, rapimenti illustri e un clima politico teso come non mai.

Ogni partita dura sui 15 minuti, ma a seconda delle scelte che faremo, delle persone che raccatteremo per strada e degli svincoli che prenderemo (metaforicamente e letteralmente parlando), potremo vivere uno dei 16 finali possibili. E fra una chiacchierata e l’altra, c’è anche tempo per guidare la nostra auto, che sia un giro turistico o una gara clandestina.

Wheels of Aurelia esce su Switch eShop il 2 novembre al costo di 9,99€ (e completamente in italiano!). Nel nuovo trailer rilasciato oggi, possiamo pregustare l’atmosfera di qualche decennio fa, oltre che dare un primo ascolto ad un brano della colonna sonora totalmente in italiano creata appositamente per il gioco.

3 Commenti

    • incuriosisce molto anche me ma non ho capito cosa ci sia da “fare” e non vorrei che non valga neanche 10€. Cioè…è solo una storia (anzi 16) lineari? Per intendersi…tipo i vecchi LibriGame dove in base alle opzioni finali della pagina proseguivi verso un percorso o un altro? Cosa si intente per “giro turistico” o “gara clandestina”? Sono dei minigiochi all’interno della storia?