Fissa o portatile: come giocano gli utenti Switch?

La verità sta nel mezzo...

Il motto per Switch è “Gioca dove, quando e con chi vuoi”, sottolineando la grande versatilità che questa console consente ai suoi utilizzatori. A proposito del dove, Nintendo ha rivelato alcuni interessanti dati sulla modalità più utilizzata dai giocatori fra fissa e portatile (altresì denominate docked e undocked). I risultati, ottenuti raccogliendo i dati degli utenti dotati di account MyNintendo, parlano chiaro: ognuno fa come preferisce, rimarcando ancora una volta l’eterogeneità del pubblico di Switch e la possibilità di adattare il proprio modo di giocare alle preferenze individuali.

Dando un’occhiata più nello specifico al grafico mostrato durante il report finanziario semestrale di Nintendo, il 20% dell’utenza gioca prevalentemente sullo schermo della TV (per più dell’80% del tempo), mentre il 30% preferisce la natura portatile di Switch. La metà dei giocatori, invece, non ha una modalità preferita, bilanciando entrambe le modalità d’uso, il che sottolinea ulteriormente la componente ibrida della console.

Qui sotto possiamo invece vedere un altro grafico che mostra l’identikit del giocatore tipo (statunitense) di Switch, il quale si rivela essere di genere maschile e compreso fra i 25 e i 34 anni.

Ma dato che siamo dei tipi curiosi, vi chiediamo: come preferite giocare a Switch? Per voi è prevalentemente una console fissa o portatile? Oppure, perché no, un po’ e un po’?

7 Commenti

  1. Io ancora non ce l’ho ma se avessi Switch, ci giocherei solo ed esclusivamente tramite TV e per questo mi piacerebbe che Nintendo si sbrigasse a rilasciare l’aggiornamento per fargli leggere gli HD esterni, dato che quelle stramaledette micro SD costano un botto di soldi!
    Dato che Nintendo se la fila tanto dicendo che è una console fissa e che è il verso sucessore del WiiU (per me lo è sia del WiiU che del 3DS poiché ibrida) allora che si sbrighino.
    Mi saltano i nervi quando vedo quella micro SD da 128GB a 55,99, mentre un HD da 1T vedo che costa lo stesso tanto se non meno

  2. Io invece lo giocherei sulla TV ma, come adesso, dopo qualche ora inizio ad essere stanco e mi viene da smettere. Al momento, col wiiu, continuo la partita sul paddone ma devo restare sul divano sennò non prende il segnale. Con switch potrei trasferirmi in bagno o sul letto e finire la partita.