Annunciato un Direct per Xenoblade Chronicles 2

7 novembre, ore 15.

Manca meno di un mese all’uscita di Xenoblade Chronicles 2, atteso seguito del capitolo per Wii e ora in arrivo in esclusiva su Switch per il 1° dicembre. Sebbene si sia già detto molto al riguardo, ci sono ancora molte cose da scoprire sul mondo di Alrest. Per questo motivo Nintendo ha annunciato un Direct dedicato esclusivamente al gioco di Monolith Soft che andrà in onda il 7 novembre alle ore 15 italiane sui principali canali di diffusione della sezione italiana della grande N (YouTube, sito dei Nintendo Direct e pagina Facebook di Switch).

14 Commenti

    • a tempo debito ne faranno uno; inutile concentrare tutte le risorse mediatiche in un punto. Ora si passa il periodo natalizio sulla cresta dell’onda, e verso metà gennaio – febbraio un direct simile a quello di presentazione di switch, solo per i giochi

    • A memoria un direct generale sui giochi che escono a fine anno e nei primi mesi dell anno dopo l hanno sempre fatto in questo periodo. Non vedo come possa creare fastidio mostrare giochi nuovi. Tutti ne beneficerebbero. I clienti che possiedono già switch stanno più tranquilli ed i clienti nuovi che sono ancora dubbiosi si toglierebbero le incertezze e comprerebbero la console.

    • Il direct di fine o inizio anno di solito è a dicembre o gennaio.
      Quello di settembre invece di solito mette in scena la fine dell’anno.
      Questo è dedicato come focus a un singolo gioco presto in arrivo.
      In sostanza, non è una alternativa a quello che chiedi te, che arriverà credo a inizio gennaio

    • Visto che siete in due che mi avete detto che a novembre non fanno quel tipo di direct che volevo per curiosità sono andata a vedermi la lista (sotto metto il link)
      – 2012 il 7 novembre – wii u e nuovi giochi
      – 2013 il 13 novembre – su wiki non da informazioni ma su una news di multiplayer.it c è scritto che parlavano dei giochi fine 2013/ inizio 2014
      – 2014 nisba nè a novembre nè a dicembre
      – 2015 il 12 novembre (a dicembre era stato dedicato un direct a smash bros, a febbraio uno dedicato a pokemon e fino a marzo non ci sono stati nuovi direct generali dunque per logica era quel tipo di direct che intendevo e volevo)
      – 2016 a fine anno direct dedicati a dei singoli giochi

      In ogni direct hanno mostrato sempre qualche gioco nuovo.

      https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Nintendo_Direct_presentations

    • quello del 2012 è un caso a parte: dovevano presentare la nuova console in uscita lo stesso mese.
      per le altre, sono direct relativi a specifiche regioni, non globali: con questo intendo che potremmo aspettarci un direct di ufficializzazione di un gioco che in giappone è gia stato presentato (Shin megami tensei, presentazione solo giapponese con conferma del brand, senza una data, ma intanto quello è stato un minidirect riservato al giappone).
      Sempre dalla lista, a parte quello del 12 novembre 2015 che effettivamente interessava tutte le regioni, abbiamo:

      – Wii U Direct Wii U January 23, 2013 Japan, North America, Europe, Australia
      – Nintendo Direct N/A February 13, 2014 Japan, North America, Europe, Australia
      -Nintendo Direct N/A March 3, 2016 Japan, North America, Europe, Australia

      mentre a fine anno, spesso e volentieri si hanno direct dedicati.
      Poi dipenderà da come verrà gestita la situazione: il 3ds ha ancora qualche gioco da sfornare, ma ormai è sulla strada di chiusura. Concentreranno tutto su switch? ci sarà un’alternativa ancora più portatile della stessa? ci saranno solo giochi?
      Normale che tutte queste informazioni non verranno date in una volta sola

    • tutta questa tiritera per dire che io non sento la necessità di un direct ora, ma piuttosto ad inizio anno, dove per l’appunto non ho copertura di giochi. Con xeno in uscita le mie vacanze sono assicurate fino a gennaio inoltrato.

    • L unico anno in cui non c è un direct globale è il 2013 perchè mancava il giappone però è compresibile visto che alcuni giochi escono prima laggiù. Il 2016 ho specificato che ci sono stati direct dedicati ai singoli giochi.
      Alla fine sono tre anni che fanno direct in questo periodo e dunque non ricordavo male.
      Cmq io sento la mancanza di un direct. È semplice curiosità. A parte yoshi e kirby non so cosa esce il prossimo anno. Non ricordo nemmeno se hanno annunciato le date dunque una rinfrescatina per i giochi già annunciati non farrebbe male.

    • In teoria sarei d’accordo nell’annunciare nuovi giochi, però è anche evidente che Nintendo sta concentrando tutto il suo marketing nella stagione natalizia di Switch, che è di fatto la prova del nova per la console, e che sarà ricca di iniziative. La verità, poi, è che per ora Switch vende grazie ai giochi già usciti e continuerà a farlo nei primi mesi del 2018.

    • Ognuno se te le sue esigenze. Io ho solo detto che questo direct è dedicato a un singolo gioco in uscita, come ne hanno fatti molti altri, e che non sostituisce quello generale. Che a dicembre o gennaio verrà fatto comunque e in ogni caso.