Animal Crossing: Pocket Camp è già un successo in tutto il mondo

Prime posizioni sugli store di tutto il mondo e buon fatturato in Giappone.

Animal Crossing: Pocket Camp è uscito ufficialmente solo da poche ore e già mostra tutte le potenzialità che un titolo come questo possa avere su dispositivi smart. Secondo il sito Sensor Tower, il gioco è già primo nelle classifiche di download nell’App store di moltissimi paesi per tutto il mondo (ben 14!), compresi Stati Uniti, Giappone e anche Italia, oltre a rientrare nella top10 di altri 5 stati.

E a conferma di quanto già visto con i risultati di Fire Emblem Heroes, il modello free-to-start sembra poter essere molto fruttuoso, considerando la struttura dela serie che si presta particolarmente bene al sistema di microtransazioni. Come potete vedere nell’immagine sottostante, attualmente in Giappone il gioco occupa anche la quinta posizione per fatturato (la terza colonna, Top Grossing), oltre al già menzionato primato per numero di download (colonna a sinistra).

Probabilmente è ancora presto per fare bilanci definitivi, ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, le premesse sono per un altro colpo ben assestato da parte di Nintendo.

4 Commenti