Terra Battle 3 in arrivo su Switch?

The Last Story forse non era davvero l'ultima storia da raccontare ai fan di Nintendo

Hironobu Sakaguchi è un nome importante nell’industria, anche per i fan di Nintendo. Padre della saga Final Fantasy, si è riavvicinato ai lidi di Kyoto quando decise di co-sviluppare The Last Story per Wii, uscito ormai nel lontano 2012 in Italia. Da allora il popolare game designer ha trovato grande successo in ambito mobile con il suo studio Mistwalker, grazie all’uscita di Terra Battle, all’interno del quale a un certo punto comparvero anche personaggi ed eventi legati proprio al titolo di Nintendo (che possiede il controllo del marchio “The Last Story”).

In una recente intervista, però, lo sviluppatore si è detto interessato a tornare a sviluppare anche per console, magari portando il terzo episodio di Terra Battle (attualmente in sviluppo) anche su Nintendo Switch. Queste le sue parole:

Voglio assolutamente tornare a sviluppare giochi anche per console, prima o poi. Stiamo lavorando a Terra Battle 3 proprio ora e magari il mercato console sarà il porto ideale per questo progetto. Non è detto che, siccome siamo molto addentro al mercato mobile, allora abbiamo dimenticato il mondo delle console. In fondo, Nintendo Switch è davvero un gran bell’hardware…

Ricordiamo che Terra Battle 2 è già stato rilasciato per mobile, grazie alla collaborazione tra Mistwalker e Silicon Studio, altro team molto vicino alla casa di Kyoto (avendo sviluppato la saga Bravely Default/Second ed essendo al lavoro per convertire molti asset grafici proprio per l’ammiraglia ibrida della casa di Kyoto).

3 Commenti

    • Anche a me piacque di più rispetto a xenoblade ma stiamo comunque parlando di due capolavori. Sarei davvero felice di poter giocare un altro titolo di mistwalker su console nintendo.