Capcom annuncia Street Fighter 30th Anniversary Collection per Switch

Dodici giochi della serie in un'unica raccolta

In occasione del trentesimo anniversario della serie, il prossimo maggio Capcom rilascerà su Switch una raccolta di ben dodici episodi di Street Fighter, nelle loro versioni originali da sala giochi. Quattro di questi saranno persino giocabili online: Street Fighter II: Hyper Fighting, Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: 3rd StrikeStreet Fighter 30th Anniversary Collection conterrà anche contenuti multimediali extra imperdibili per gli appassionati della serie, oltre ad avere un prezzo decisamente vantaggioso: 40 dollari.

Il gioco uscirà anche su PS4, Xbox One e PC e pare che la versione per Switch sia stata aggiunta in seguito al successo di Ultra Street Fighter 2, che ha venduto 450.000 copie ed è considerato un enorme successo da Capcom.

Di seguito, i giochi presenti nella raccolta:

3 Commenti

  1. Felicissimo per l’Alpha3 online, lo considero, ad oggi, il miglior street fighter di sempre.
    Ma personalmente, troppe versioni del 2 per riempire un po’ il pacchetto.
    Il primo è giusto che ci sia perché è il primo, ma non è che sia tutta questa meraviglia.
    Giusto che ci siano i tre Alpha perché non sono uguali tra loro.
    Tre versioni del 3, che è il meno conosciuto (e a gusto mio, troppo diverso dal resto della serie), le trovo un po’ uno spreco di spazio. Avrei trovato più piacevole 2 versioni del 2 e del 3 in meno, e magari mettere il 4.