Nintendo annuncia: 10 milioni di Switch venduti nel mondo

Continuano le ottime vendite della console

Ora è ufficiale: Switch ha tagliato il traguardo di 10 milioni di pezzi venduti ai consumatori nel mondo. A soli 8 mesi dal lancio (i dati infatti emergono dalla chiusura delle vendite al 30 novembre 2017) la console ibrida della compagnia di Kyoto raggiunge già una ragguardevole base installata.

Contando come manchino ancora i numeri mondiali del mese di dicembre, tutto lascia presagire che, qualora Nintendo fosse in grado di fornire sufficienti scorte a un mercato che continua a chiedere sempre più Switch, l’attuale console potrebbe raggiungere i dati totali di vendita di Wii U entro il suo primo anno di vita commerciale; la precedente console casalinga di Nintendo, infatti, ha totalizzato appena 13,56 milioni di unità nei suoi 5 anni di vita nel mercato.

Inoltre, Switch potrebbe persino superare il primo anno di vita di PS4; la console Sony vendette 10 milioni nei primi 9 mesi, ma fu lanciata sotto le feste, ergo tali numerosi tengono in considerazioni un periodo fruttuoso per le vendite che Switch ancora deve avere.

2 Commenti

  1. Che raggiunga e supera le vendite complessive di Wii U in in solo anno si era già capito dopo tre mesi del lancio di switch.
    Adesso rimane da vendere almeno altri 5 milioni prima del compimento di un anno.
    Cmq un segnale importante per chi temeva tra utenti e SH sia occidentali che jappo che Switch fosse un flop dopo il disastro Wii U.
    Nintendo deve continuare cosi come sta procedendo, ma non devono dormire perchè ancora c’è da lavorare spece versante online e virtual console ancora assente, senza dimenticare una grave mancaza che deve essere colmata il prima possibile, cioè le monete d oro di riscatto dei giochi che attualmente su switch non te ne fai una beata mazza, e dopo quasi un anno comincia a dare fastidio leggere sul programma mynintento il prossimamente dell apertura della sezione switch.
    Dopo questo avanti tutta su nuovi giochi in arrivo.

    • Guarda, non mi ci far pensare.
      A me scadono ora un bel po’ di punti e ci avrei preso volentieri qualcosa per Switch visto che WiiU e 3DS é da un bel po’ che non li accendo nemmeno piú.
      Non son le cose che intaccano le vendite eh, peró insomma, potrebbero far meglio son d’accordo.