Xenoblade Chronicles 2: aggiornamento in arrivo il 22 dicembre

Festeggiate il Natale ad Alrest!

Xenoblade Chronicles 2 si è rivelato capace di soddisfare le alte aspettative che tutti si erano fatti per il ritorno della serie su atmosfere più propriamente fantasy. La bellezza e la vastità di Alrest ha colpito anche noi (come potete leggere nella nostra recensione), ma gli sviluppatori sono sempre al lavoro per renderlo un posto ancora migliore. Infatti, dal 22 dicembre sarà disponibile un nuovo aggiornamento gratuito che apporterà ulteriori miglioramenti all’esperienza di gioco.

E per tutti i dettagli, lasciamo la parola Tetsuya Takahashi, direttore esecutivo di Monolith Soft.

Salve a tutti! Sono Tetsuya Takahashi, Executive Director di Monolith Soft. Vorrei parlarvi delle novità principali incluse nella versione 1.1.1 del gioco, che arriverà venerdì 22 dicembre con un aggiornamento software.

Con questo aggiornamento verranno corretti i seguenti errori:

  • Dopo aver guardato il filmato “Qualcosa in comune” del primo capitolo nei Filmati, la visuale inizia a tremare quando si torna nel gioco.
    Nota: se salvi il gioco quando il problema si è già verificato, questo persisterà. Pertanto, ti preghiamo di uscire dal gioco e di riavviarlo senza salvare.
  • Nella missione “Un passo avanti”, nella provincia del Gormott, se raccogli un’erba curativa (oggetto della missione) alle 12:00, quest’oggetto non viene contato nel registro della missione.
  • Nella missione “Il premio di un giovane”, nella provincia del Gormott, se raccogli un biancorino (oggetto della missione) alle 07:00, quest’oggetto non viene contato nel registro della missione.

Oltre alla correzione di diversi errori, la nuova versione porterà:

  • Una modalità facile per Tiger! Tiger!
  • Premendo il pulsante X, la Mappa si aprirà sulla vostra posizione. Speriamo che questo renderà più facile individuare i punti di recupero e i punti in cui si possono attivare gli spostamenti rapidi.
  • Premendo lo stick L sarà possibile attivare uno zoom 1:1 sulla minimappa. Ciò garantisce una migliore visibilità dell’ambiente circostante e rende più facile individuare le missioni.
  • Continueremo a migliorare la minimappa man mano che aggiungiamo nuove missioni ed elementi aggiuntivi per chi deciderà di giocare da capo l’anno prossimo. Vi ringraziamo per la pazienza.

Nota: questi nuovi elementi saranno disponibili per tutti i giocatori che decidono di giocare da capo, non solo per coloro che acquistano il pass di espansione.

  • Quando rigiocherete da capo, potrete avere in squadra “quei” Gladius! Potrete anche lasciare che Gladius come Pyra e Dromarch si uniscano a gruppi di mercenari e sbloccare la Speciale Livello 4 di un certo Gladius.
  • Distribuiremo i seguenti oggetti agli acquirenti del pass di espansione:
    • Kit essenziale per Ductor: 10x cristallo inusuale, 1x cristallo leggendario, 3x transfer
    • Potenziamenti per Poppi: 30.000 etere
    • Preferiti da Pyra: 5x tè jenerossi
    • Preferiti da Nia: 5x orso intagliato

Monolith Soft continuerà ancora a lungo ad apportare cambiamenti che miglioreranno ancora di più il mondo di Xenoblade Chronicles 2. E anche se potranno esserci dei momenti in cui non potremo intervenire immediatamente perché saremo impegnati a lavorare a queste modifiche e al pass di espansione contemporaneamente, vi ringraziamo in anticipo per il vostro sostegno!

Grazie, Takahashi-san!

3 Commenti

  1. La mappa all inizio era una tortura. Ora mi sono abituata a quel obbrorio e non mi infastidisce più di tanto. Se la modificano ovviamente è meglio.
    Inoltre dovrebbero togliere l uso automatico del cibo e oggetti vari nella borsa. Poi secondo me dovrebbero anche cambiare l exp ottenuta dai mostri e dalle quest. Anche se non si usa la locanda si livella molto velocemente. O boh…magari inserire nei negozi fin da subito un accessorio che blocchi l aumento del exp.