L’elegante puzzle game Gorogoa da oggi sull’eShop di Switch

Illustrazioni disegnate a mano e tanti enigmi da risolvere.

Con ben poco preavviso, arriva oggi sull’eShop di Switch il particolare Gorogoa, gioco di rompicapi che si basa sul movimento di pannelli per creare nuove situazioni ed innescare meccanismi a catena. Spostare, zoomare, ricollocare sono solo alcune delle azioni necessarie per risolvere gli enigmi tra le affascinanti pagine illustrate a mano dall’artista Jason Roberts.

Dal negozio digitale di Nintendo possiamo scoprire (oltre il prezzo di 14,99€) altri interessanti dettagli:

Gorogoa è un’elegante evoluzione del genere rompicapo che viene raccontata attraverso una storia splendidamente disegnata a mano, ideata e illustrata da Jason Roberts.
ROMPICAPI UNICI E PIENI DI IMMAGINAZIONE
Il modo con cui si gioca a Gorogoa è completamente originale, con pannelli pieni di illustrazioni che i giocatori devono sistemare e combinare lasciando spazio alla fantasia per risolvere i rompicapi. Di una semplicità impeccabile, eppure di una complessità travolgente.
GIOCO SPLENDIDAMENTE DISEGNATO A MANO 
Jason Roberts ha meticolosamente disegnato a mano migliaia di dettagliate illustrazioni, riuscendo ad inglobare anche l’incredibile portata della narrativa personale di Gorogoa.
UN NUOVO TIPO DI NARRAZIONE
Gorogoa non è solamente un videogioco: è un’opera d’arte che si esprime per mezzo di illustrazioni espressive e incantevoli, nonché con le raffinate meccaniche dei rompicapi.

Ed ecco il trailer di lancio per farsi un’idea delle particolari meccaniche di gioco.

 

2 Commenti