Grandi successi per Switch in Giappone

Console, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Pokkén tagliano prestigiosi traguardi

Grandi successi per Switch nel paese del Sol Levante: nel corso della settimana natalizia, infatti, tra vendite hardware e software la casa di Kyoto taglia diversi traguardi.

La console supera ufficialmente i 3 milioni di pezzi immessi sul mercato, avvicinandosi a grandi passi al totale registrato da Wii U nel corso della sua intera esistenza commerciale, ma soprattutto superando (con ancora una settimana dell’anno a disposizione per incrementare il totale) le vendite della vecchia Playstation 2 nel suo primo anno di vita in Giappone.

Splatoon 2 dal canto suo raggiunge il milione e seicentomila pezzi venduti, sorpassando le vendite LTD del primo capitolo sul mercato domestico, con oltre 130 mila copie vendute nel corso dell’ultima settimana registrata. Stesso destino tocca a Pokkén Tournament DX che raggiungendo le 170 mila unità supera l’originale per Wii U, con cifre di tutto rispetto per il genere picchiaduro (cosa che rende le 300 mila unità di ARMS ancora più sorprendenti!).

Infine, Mario Kart 8 Deluxe supera il milione di pezzi, diventando già il terzo million seller per la console, dopo Splatoon 2 e Mario Odyssey e ponendosi nella condizione di mettere nel mirino l’episodio originario per la precedente console.

Sia il versante hardware che software sorridono alla casa di Kyoto nei territori domestici, per cui non ci resta che attendere qualche probabile conferma dal l’occidente per decretare il successo commerciale di Switch a livello planetario.