Kirby Star Allies arriva su Switch il 16 marzo

Nuove abilità e combinazioni per divertirsi con gli amici.

Annunciato durante l’ultimo E3, dopo essere stato genericamente collocato nel periodo primaverile, arriva la data d’uscita ufficiale di Kirby Star Allies. Il primo capitolo per Switch con protagonista la palletta rosa di HAL arriverà il 16 marzo con la sua carica di colorata pucciosità. Nella buona tradizione della serie, si tratta anche in questo caso di un platform 2D, benché ci siano novità interessanti da considerare. In primis, la presenza di nuove abilità, come l’artista, con cui dar vita a opere d’arte in nostra difesa, e il ragno, grazie al quale avvolgere i nemici nella nostra tela.

Inoltre, come più volte sottolineato negli scorsi mesi, grande rilievo verrà data alla componente multigiocatore, che permetterà di giocare in quattro amici contemporaneamente a darsi man forte a vicenda. Sfruttando le diverse abilità, sarà poi possibile creare combinazioni extra denominate abilità amico: ad esempio, unendo acqua e ghiaccio si creano lance di ghiaccio da scagliare ovunque. Alcune aree saranno accessibili solamente grazie al lavoro di squadra.

Se siete impazienti di gioare al nuovo titolo di Kirby, avete due possibilità: effettuare il preordine sull’eShop o guardare il nuovo trailer mostrato durante l’ultimo Direct.

3 Commenti