Nintendo Direct: ecco il video completo

5

Nintendo rilascia a sorpresa (?) un Nintendo Direct Mini dedicato ad alcuni dei giochi in arrivo quest’anno per la nuova console della casa di Kyoto. Tra i vari giochi messi sotto i riflettori, anche numerose novità! Eccole elencate rapidamente per voi:

The World Ends With You Final Remix: il classico per NDS in arrivo su Switch

Pokkén Tournament DX: nuovi personaggi giocabili in arrivo tra oggi e il prossimo 23 marzo

Kirby Star Allies: in arrivo a marzo per Switch con nuove trasformazioni per il nostro eroe

Hyrule Warriors Definitive edition: tutti i contenuti delle versioni Wii U e 3DS in un unico prodotto per Switch

Ys VIII: Lacrimosa of Dana segna il debutto della serie RPG su console Nintendo. Non perdetevelo.

SNK HEROINES ~Tag Team Frenzy porta grande azione picchiaduro con le classiche eroine SNK su console Nintendo.

PAYDAY 2: nuovi personaggi esclusivi in arrivo nell’fps cooperativo in arrivo il 23 febbraio.

DARK SOULS, il primo titolo del franchise che ha ridefinito l’intero genere del gioco d’azione di uolo, è in arrivo su Nintendo Switch come DARK SOULS™: REMASTERED, e include il DLC
Artorias of the Abyss, oltre a un frame rate e una risoluzione migliorati rispetto al gioco DARK SOULS originale, per un esilarante ritorno a Lordran. Questo è il debutto del franchise sulla piattaforma Nintendo e ora, per la prima volta in assoluto, questo gioco tanto riverito (e stimolante) potrà essere giocato anche in movimento. Il lancio del titolo è previsto per il 25 maggio.

Al suo lancio su Nintendo Switch, Mario Tennis Aces porterà l’abilità e la competizione a un
nuovo livello. Mario scenderà in campo in abbigliamento da tennis di classe per palleggi intensi contro una ampia serie di personaggi in vere e proprie battaglie tennistiche. Nuove trovate nella funzionalità del gioco di tennis metteranno alla prova la vostra abilità nell’interpretare la posizione e il tiro dell’avversario per determinare quale colpo vi regalerà il vantaggio. E questa volta il gioco regala la prima modalità storia dall’epoca del gioco Mario Tennis su Game Boy Advance, che offre un nuovo gusto al gioco del tennis, con una varietà di missioni, battaglie contro i boss e altro. Il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch in primavera.

Donkey Kong, Diddy Kong, Dixie Kong e Cranky Kong ritornano in Donkey Kong Country:
Tropical Freeze su Nintendo Switch. Questo titolo possiede tutto il divertimento e le sfide del gioco originale, oltre a una nuova modalità facile da usare per i principianti che permette ai nuovi giocatori e agli esordienti di giocare con il simpatico scimmione surfista Funky Kong. Funky Kong può fare salti doppi, un numero infinito di capriole, volteggiare e anche effettuare avvitamenti a spirale. Grazie alla sua robusta tavola da surf, nessun ostacolo riuscirà a fermarlo. Il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch il 4 maggio 2018.

Nel mese di febbraio i giocatori potranno scaricare un aggiornamento gratuito per Super Mario Odyssey che aggiunge un nuovo mini gioco chiamato Caccia al palloncino. Una volta scaricato l’aggiornamento gratuito e dopo aver completato la storia principale, Caccia al palloncino diventerà disponibile. Per iniziare, i giocatori dovranno semplicemente parlare con Luigi. In modalità “Nascondi il palloncino”, i giocatori avranno una quantità di tempo limitata per nascondere un palloncino. In modalità “Trova il palloncino”, i giocatori avranno lo stesso periodo di tempo per localizzare i palloncini nascosti da altri giocatori da ogni parte del mondo. Trovando i palloncini nascosti e diventando esperti nasconditori, i giocatori potranno avanzare in classifica. L’aggiornamento gratuito sarà disponibile a febbraio con nuovi filtri in Modalità Foto e nuovo
abbigliamento.

 

5 Commenti

  1. Molto delusa da questo mini direct. Dopo due mesi e mezzo mi aspettavo un direct molto più lungo con maggiori annunci di nuovi giochi, qualche informazione sull online e informazioni sulla virtual console.
    Avere poche informazioni non mi piace per niente.

  2. Concordo! In particolare per l’online e la line-up.

    Considerando che impiegherò parecchio a finire Skyrim, dubito che mi interesserò a Dark Soul (ben venga per carità).

    Non mi dispiace invece l’idea che la Square Enix decida di portare vecchi e nuovi RPG su Switch (offrirei sacrifici umani per giocare ai vari Dragon Quest…)

    • Con i remake recenti usciti su ds e 3ds? (Con tanto di retrocompatibilità)
      Mi dispiace si non aver visto project octopath..significa che non uscita nel breve futuro

    • Posseggo anch’io qualche versione per DS degli RPG Enix (ho amato la trilogia zenithiana di DQ), ma sono sempre stato un amante del grande schermo (FFVI su mini snes è fichissimo).

      La doppia natura di Switch avrebbe il suo quid coi vecchi RPG. Poi il mio entusiasmo è sempre limitato quando si parla di porting, ma dato che ultimamente va di moda fare i porting di giochi usciti qualche anno prima, ritengo molto più affascinanti le raccolte vintaggiose di giochi più datati.

      La demo di Octopath mi ha lasciato un po’ freddino perché inizia a stufarmi l’idea di usare grafiche mediocri giustificandole come vintage o indie.