Switchitalia: ecco i giochi più attesi dell’anno

Grandi giochi in arrivo, ma quali sono i più desiderati?

Dopo un 2017 ricco di giochi capaci, sia per quantità che per qualità di soddisfare i sempre più innumerevoli possessori di Nintendo Switch, eccoci pronti ad affrontare il 2018 carichi di speranze ed aspettative. E quale modo migliore di iniziare l’anno di un bel sondaggio? Alla domanda: “Quali sono i giochi che aspettate di più?” avete risposto in tanti ed ecco a voi i risultati delle vostre scelte! Con l’augurio di vedere la pagina “all software” della console arricchirsi ulteriormente nel corso di questo 2018!

1) I SICURI

Immagine correlata

  • Vincitore: Project Octopath Traveler (5 voti) – Sarà l’effetto dell’ottima demo rilasciata poche settimane fa, sarà l’effetto nostalgia accompagnato da un’indubbia qualità audio-visiva, oppure il gameplay classico ma allo stesso tempo originale. Fatto sta che l’erede spirituale di Bravely Default in arrivo come esclusiva da parte di Square-Enix nel corso di quest’anno si aggiudica la palma di titolo più atteso tra quelli con una sicura data di rilascio per il 2018.
  • Runner up: Fire Embelm Switch (3 voti)

2) I POSSIBILI

Risultati immagini per metroid prime 4

  • Vincitore: Metroid Prime 4 (8 voti) – La sete del primo Metroid in HD è forte, quasi palpabile. Senza contare che in questo caso si sta parlando della serie Prime, assente dalle ambizioni home console della casa di Kyoto da troppo tempo. L’approccio cinematografico e il grande potenziale sia ludico che grafico fanno semplicemente sognare gli appassionati, sperando che le speranze non vengano disattese.
  • Runner up: Pokémon Switch (3 voti)

3) I VOCIFERATI

Risultati immagini per pikmin 4

  • Vincitore: Pikmin 4 (4 voti) – Teoricamente annunciato già da tempo, è poi sparito dai radar, tanto che non si sa nemmeno se effettivamente Miyamoto non stesse per caso parlando dello spin off per 3DS, quando disse che il team era già al lavoro sul successivo capitolo di una delle sue saghe più amate. Ma una cosa è certa: un nuovo Pikmin studiato ad hoc per la qualità grafica di Switch e per la sua doppia natura anche portatile sarebbe splendido!
  • Runner up: Kingdom Hearts 3, Resident Evil REmake 2, South Park Fractured but Whole, Dragon Ball Fighter Z (2 voti)

4) I FIRST PARTY

Risultati immagini per metroid prime 4

  • Vincitore: Metroid Prime 4 (7 voti) – La fame di Samus è così grande da sbaragliare ogni concorrenza anche tra i giochi sicuri di vedere la luce nel corso dell’anno: inutile negarlo, la fantasia degli appassionati di Nintendo è troppo solleticata dal carico di ambizione che speriamo circondi il rilancio di una delle serie più amate della casa di Kyoto. 
  • Runner up: Fire Emblem Switch (4 voti)

5) I THIRD PARTY

Risultati immagini per dragon quest XI

  • Vincitore: Dragon QUest XI (4 voti) – Sarà anche grazie all’enorme supporto mostrato sin dal primo momento, o per l’interesse della fanbase Nintendo verso una saga JRPG classicamente legata alle console di Kyoto, ma la corona di titolo terze parti più atteso se la aggiudica l’undicesimo episodio di Dragon Quest. Ancora avvolto nel mistero nella sua forma Switch, speriamo di vederlo presto in azione, anche tradotto per i mercati occidentali. 
  • Runner up: Wolfenstein II: The New Colossus (3 voti)

5 Commenti

  1. Io Aspetto soprattutto Metroid e Bayonetta 3 che prenderei subito al lancio a prezzo pieno.
    Poi mi interessa Wolfenstein ma aspetterei un calo di prezzo, non ho fretta di giocarlo.
    Lo stesso vale per Pikmin 4, non so se mi ci fionderei subito.
    Ho anche da recuperare Splatoon 2 ma non ho nessuna fretta, potendo giocare al primo nel frattempo e avendo ancora da finire dei giochi WiiU e 3DS.

    Se i Retro Studios annunciassero una bomba, allora si che avrei fretta di giocare subito a quello.
    Speriamo che entro l’E3 (meglio prima) si sappia cosa stanno combinando.