GCD: gli sviluppatori soddisfatti di Switch

Continua il successo software della console Nintendo

La GCD di quest’anno sottolinea ancora una volta il successo di Nintendo Switch; non presso il pubblico di massa, ma presso la community degli sviluppatori. Due, infatti, le notizie particolarmente positive per la console ammiraglia della casa di Kyoto.

Da un lato, il novero degli sviluppatori attivamente al lavoro sull’hardware ibrido targato Nintendo quadruplicano rispetto all’anno precedente.  Dalla tabella qui riportata, possiamo vedere come dal campione di 4 mila intervistati presenti alla fiera, il 12% sia già al lavoro sulla console. Ancora più importante, il 36% è interessato a svilupparci nell’immediato prossimo futuro. 

Dall’altro, chi ha proposto un titolo su Switch ha visto nella stragrande maggioranza dei casi lo ha visto vendere o in linea con le altre versioni o addirittura meglio. In particolare:

– La maggioranza degli intervistati ha risposto che le vendite sono state nella media o ben superiori alla media
– Solo il 16% ha riscontrato vendite inferiori alla media
– Gli sviluppatori sono assolutamente sicuri che Switch supererà di gran lunga le vendite del Wii U (NOTA: questo potrebbe essere già avvenuto, in attesa dei numeri ufficiali di Nintendo previsti per fine mese)
– Lo scorso anno solo la metà degli intervistati lo credeva possibile