Da marzo, i punti d’oro di MyNintendo diventano sconti sull’eShop Switch

Più spendi e più risparmi!

Era marzo 2016 quando nasceva MyNintendo, il “nuovo” programma fedeltà che andava a sostituire il fu Club Nintendo. Connettendo il proprio profilo a console e applicazioni per smartphone è possibile guadagnare punti attraverso diverse azioni. I punti d’argento possono essere guadagnati semplicemente interagendo con le app mobile, mentre i punti d’oro sono corrisposti a seguito di acquisti sugli eShop.

Sebbene siamo quasi giunti a due anni d’attività, il sistema sembra ancora aver bisogno di qualche aggiustamento. Al momento i punti accumulati possono essere utilizzati per scaricare alcuni software gratuitamente, ricevere sconti su 3DS e Wii U, oltre ad ottenere una manciata di temi per 3DS o bonus per le app collegate. Molti utenti si lamentano di premi poco appetibili, trovandosi decine, se non centinaia di punti in scadenza senza saper come usufruirne. Fortunatamente Nintendo sta cercando di migliorare la situazione proponendo da questo marzo la possibilità di convertire i punti d’oro in credito da utilizzare sull’eShop di Switch.

Nintendo ha rilasciato dettagli in merito, spiegando il meccanismo di accumulo e fruizione per chi acquista in digitale.

Se compri un gioco nuovo, otterrai punti d’oro pari a un massimo del 5% di ciò che hai speso. Potrai poi usare questi punti d’oro per il tuo acquisto successivo nel Nintendo eShop e spendere meno: risparmierai 1 centesimo per ogni punto d’oro utilizzato. Se hai abbastanza punti d’oro, potrai persino prendere un gioco nuovo gratis!

Puoi ottenere punti d’oro pari alla seguente percentuale del prezzo nel Nintendo eShop:

Download: 5%
Giochi per Nintendo Switch e contenuti scaricabili acquistati nel Nintendo eShop: 5% del totale speso
Codici download: 5% del prezzo non scontato nel Nintendo eShop

Schede di gioco: 1%
Schede di gioco per Nintendo Switch: 1% del prezzo non scontato nel Nintendo eShop

Per esempio, se spendi 50 euro nel Nintendo eShop per un gioco, otterrai 250 punti d’oro. La prossima volta che acquisti qualcosa nel Nintendo eShop, potrai usare questi 250 punti d’oro per il tuo acquisto e risparmiare così 2,50 euro.

Se in passato hai acquistato giochi nel Nintendo eShop, potresti avere già dei punti d’oro che ti aspettano! E’ facile scoprirlo: visita mynintendo.com e accedi con il tuo account Nintendo. I punti d’oro sono validi per 12 mesi da quando vengono ottenuti e scadono sempre alla fine del mese.

Cosa ne pensate? Soddisfatti di questo primo passo o vorreste ben altro dal programma fedeltà?

1 commento