Smash Bros per Switch sarà un nuovo capitolo?

Le speculazioni sono già partite

Super Smash Bros per Switch è ormai ufficiale, e in arrivo nel 2018. Il trailer di ieri sera ha lasciato senza fiato e non vediamo l’ora di saperne di più. Ma la domanda adesso è: si tratterà di una versione migliorata ed arricchita di quello per Wii U, oppure di un capitolo nuovo ed inedito? Le speculazioni sono già iniziate!

Prima di tutto, i dati di fatto: nessuna ha certezza alcuna sull’argomento. Quello che si sa di certo è che, per la prima volta, i personaggi di Splatoon parteciperanno alla risa reale made in Nintendo. Quindi, quantomeno ci troviamo davanti all’inserimento di nuovi personaggi giocabili inediti, cosa che potrebbe essere l’equivalente dei corposi DLC di Mari oKart 8 che videro l’aggiunta di numerose nuove piste già su Wii U. Anche solo con l’arrivo di un discreto numero di personaggi nuovi, il possibile “enanched port” si andrebbe comunque a definire come un acquisto parecchio interessante anche per i possessori della versione Wii U. Tra le possibile aggiunte al roste, non possiamo far finta di non aver notato come Link saprà farsi riconoscere e amare anche in veste “Breath of the Wild”, immaginiamo con un ventaglio di mosse completamente nuove.

Un altro indizio interessante viene poi direttamente e niente di meno che da Sakurai: il creatore della serie è infatti ufficialmente al lavoro su base quotidiana per il gioco Switch. Chiede ancora un attimo di pazienza per poter iniziare a mostrare i contenuti del gioco, appunto ancora in lavorazione. Ci sembra difficile un coinvolgimento così pressante da parte di una figura così di spicco, soltanto per la riproposizione del medesimo titolo Wii U, per quanto la cura riposta anche solo in ogni singolo personaggio da parte sua sia parecchio impegnativa. A meno che non voglia assicurarsi della qualità anche della creazione dei contenuti della versione 3DS amalgamandoli dal punto di vista tecnico a quelli già creati su Wii U.

[​IMG]

Nuovi personaggi, riassesto di tutti i contenuti precedenti su 3DS e Wii U in un’unica offerta compatta per Switch, o un capitolo del tutto nuovo? In ogni caso, non vediamo l’ora di giocarci!

4 Commenti

  1. Abbastanza certo che sarà un nuovo capitolo: Smash Bros non mi sembra il tipo di gioco che si presta al porting (oltre al fatto che i fan si mangerebbero viva nintendo). Per quel che mi riguarda non vedo l’ora che inizino ad arrivare le prime informazioni e, soprattutto, che si ricominci con le speculazioni sui possibili nuovi personaggi. Hype in crescita!