Splatoon 2: Octo Expansion – Nuova campagna in arrivo!

Quest'estate si vestono i panni di una Octoling! Ma anche versione 3.0, torneo europeo, concerto in streaming e altro ancora...

L’onda di Splatoon 2 sembra non volersi arrestare, e sarebbe pazza Nintendo a non cavalcarla, visto l’enorme successo che il secondo capitolo ha già conquistato in questi mesi sugli scaffali. Come sempre più spesso accade con i titoli first-party, è stato annunciato un sostanzioso DLC a pagamento che va ad allungare la vita del colorato sparatutto. I contenuti aggiuntivi sono denominati Octo Expansion, disponibile da quest’estate (ma già in pre-ordine) e che include una nuova campagna per giocatore singolo.

La protagonista è Numero 8, quella che a prima vista sembrerebbe essere proprio una Octoling. Dopo aver perso la memoria, si ritrova in una metropolitana a splattare nemici fra 80 centri di ricerca sotterranei. Dal trailer mostrato (che potete recuperare qui sotto in italiano), sembra anche che saranno presenti vecchie conoscenze…

Per chiunque invece possedesse il gioco, è stata annunciata la versione 3.0 che da fine aprile porterà diverse novità gratuitamente per tutti: oltre 100 nuovi articoli da equipaggiare, 3 nuove arene (Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland) e l’inedito rango X. Inoltre, saranno trasmessi in streaming da Nintendo lo Splatoon European Championship e un concerto del duo Tenta Cool, con tanto di Alga e Nori in “pesce e ossa”.

Per un riassunto di tutte le novità, potete dare un’occhiata al video del Direct in versione inglese.

6 Commenti