Crea una “chitarra ad elastici” con Nintendo Labo

2

Il 27 aprile prenderà vita l’esperienza Nintendo Labo con i primi due Kit Assortito e Robot (venduti separatamente). In ogni confezione saranno presenti innanzitutto dei fogli di cartone (e altri materiali aggiuntivi) con cui assemblare i nostri Toy-Con, ma anche il software per trasformare questi ammassi di cellulosa in veri e propri giochi interattivi. Tra le varie schermate disponibili, ce ne sarà anche una da cui accedere al Garage Toy-Con e programmare noi stessi il nostro gioco.

Oggi Nintendo ci illustra una nuova idea nel terzo appuntamento della serie pensata per far scoprire le mille e mille creazioni che possono prender vita con pochi passaggi intuitivi. Ad esempio, collegando qualche “nodo” (così vengono definiti i collegamenti nel linguaggio di programmazione) possiamo creare la nostra “chitarra ad elastici”. E se decidessimo di abbinarla al pianoforte incluso nel Kit assortito e ad una batteria creata da noi sempre con Nintendo Labo, potremmo persino formare la nostra Labo Band!

Non ci credete? Guardate il video qua sopra per ricredervi ed avere un assaggio del livello di personalizzazione possibile.

2 Commenti