NIS America: grandi vendite su Switch e accordo esclusivo per SNK Heroines

Il presidente della compagnia elogia Nintendo

Il presidente di NIS America elogia le vendite su Switch e l’approccio di Nintendo verso publisher “minori”: in una recente intervista infatti troviamo numerosi elementi di interesse per meglio capire l’approccio della casa di Kyoto e la risposta delle terze parti al successo dell’ammiraglia ibrida in questione. Diversi i punti toccati, qui riassunti per voi:

  • Ad oggi un lancio contemporaneo di un titolo NIS America su Switch e PS4 vede la console di Nintendo piazzare il doppio di unità software rispetto alla concorrente.
  • Le vendite di Disgaea 5 Complete edition per Switch hanno superato le 200 mila unità nel solo occidente, registrando un enorme seguito anche grazie ai possessori di copie PS4 che hanno però apprezzato la possibilità di giocare al titolo anche in modalità portatile.
  • Nintendo lo scorso anno ha approcciato attivamente sia NIS America che SNK per stringere un accordo per il lancio esclusivo di SNK Heroines in occidente in versione fisica (escludendo la Limited Edition disponibile anche per PS4), grazie all’acquisto diretto da parte di Nintendo di un cospicuo numero di copie, che verranno distribuite direttamente da NoA e NoE.

Non possiamo che registrare con positività il diverso approccio di casa Nintendo verso i publisher minori (indie o classici), per rimpolpare la lineup di Switch con svariati titoli di diverse natura.