Football Manager Touch 2018 è ufficialmente disponibile su Switch

Diventare il più grande allenatore di sempre è ora a portata di "touch".

Se n’era vociferato qualche settimana fa, anche su questo sito. Senza troppo preavviso e tappeti rossi d’accoglienza, Football Manager Touch 2018 è ora disponibile su Switch. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gestionale di calcio che ci vede vestire i parastinchi dei giocatori, bensì giacca e cravatta degli allenatori. Non dovremo preoccuparci di compiere punizioni, assist e rimesse dal fondo in prima persona, quanto invece gestire schemi, sostituzioni e calcio-mercato.

Il “Touch” nel titolo, oltre ad evidenziare la possibilità di giocare direttamente sul touchscreen, indica che si tratta della versione pensata per dispositivi mobili, sebbene arricchita di funzioni aggiuntive (pur senza arrivare alla completezza della versione per PC). Sul sito di Nintendo si legge inoltre:

Avrai a disposizione l’intera profondità e potenza del celebre database di Football Manager con i dati aggiornati di tutti i migliori calciatori del mondo, per affrontare il mercato dei trasferimenti armato fino ai denti. Troverai tutte le grandi squadre del mondo e più di 100 campionati in cui cimentarti.

Touch è stato ottimizzato per una meccanica di gioco più veloce e sfreccerai attraverso le stagioni, grazie anche alla funzione di simulazione “Risultato immediato”.