Tennis World Tour: diventa il numero uno nella modalità Carriera

Dal 22 maggio comincia la sfida per la vetta al ranking mondiale.

BigBen Games ha rilasciato un nuovo trailer per Tennis World Tour, titolo sportivo in uscita anche su Switch fra poco più di un mese (22 maggio). Nel video in fondo alla notizia, scopriamo la struttura della “Modalità carriera”, nella quale creare il nostro avatar e tentare di raggiungere la vetta della classifica mondiale partendo dalla posizione numero 100.

Ma per diventare i migliori, l’abilità non è l’unica dote necessaria. Ci vuole anche una buona dose di gestione manageriale per scegliere i tornei cui partecipare e creare il nostro calendario ottimale, ricordandoci sempre che anche il corpo di uno sportivo ha bisogno di riposarsi ogni tanto se non si vuole incappare in infortuni. Man mano che si conquistano punti ATP (se siamo nel circuito maschile) o WTA (femminile) e saliamo di classifica, guadagniamo anche crediti per acquistare nuovo equipaggiamento, assoldare staff competente e pagare la quota d’iscrizione dei tornei. Magari, nel mentre, ci scappa anche la stipula di un contratto con gli sponsor.

Infine, arrivare al numero 1 è solo l’inizio, visto che bisogna anche riuscire a mantenere la supremazia. Sono state pensate sfide e obiettivi per rendere la stagione ancora più movimentata, come ad esempio riuscire a vincere in uno stesso anno tutti e 4 i Grandi Slam e le Finals di fine anno con i migliori giocatori dell’ultima stagione.

1 commento