Scopriamo insieme il progetto editoriale chiamato: “12”

“… Questa è solo una storia di vendetta”

Switchitalia tratta di videogiochi a sfondo Nintendo, ma ama la fantasia, l’intrattenimento, i viaggi in mondi fantastici e, soprattutto, i suoi amici. Per questo ci permettiamo di prendere un piccolo spazio per presentarvi un progetto interessante che, se gli darete fiducia, non vi deluderà. Seguite il link riportato come fonte della notizia se vorrete contribuire alla campagna di crowfunding a sostegno del progetto.

——————————————————————————————————

12 Nasce durante una cena d’inizio autunno molti anni fa, da uno scarabocchio su un tovagliolo. Si è delineata la figura di un personaggio, si è creata una storia che negli anni è mutata, diventando più consapevole.

Un fumetto fanta horror, la cui storia ruota intorno a una domanda: “Si può fare un patto con la morte? E fino a che punto sei disposto a spingerti per ottenere quello che vuoi?”. Se la cosa v’incuriosisce e volete aver risposta non vi resta altro da fare che scoprirlo tra le sue pagine.

Vivrete così una piccola, ma grande, storia, un’avventura dalle tinte asiatiche che mischia tutto il nostro amore per i film anni 80-90, i manga, i combattimenti all’ultimo sangue, le creature mostruose che tanto amiamo, le storie dei grandi valori sempreverdi, come lealtà, coraggio e amicizia, che ci appartengono e lo faranno per sempre.

Un progetto importante, non facile e che ci ha messo alla prova, perché lega due componenti umane forti e a rischio di contrasto se non si gestiscono al meglio: la consapevolezza dell’adulto che ha imparato (si spera) a dosare in modo intelligente gli impulsi, e la fantasia elastica del bambino, senza freni, folle e semplice allo stesso tempo.

Questa è solo una storia di vendetta.

Come ogni storia di vendetta non trova alcun senso e alcuna giustificazione. Chi compie la vendetta cerca solo il perdono, un perdono che tarda sempre ad arrivare, ma trova una seconda possibilità in una strada lastricata di buone intenzione e sporcata dal sangue. Dodici saranno le tappe di questa via. Dodici saranno i passi verso la morte. Dodici saranno i passi per il perdono. Dodici (forse) saranno i nemici da affrontare.
Questa è solo una storia di vendetta.