Pokémon: Let’s Go per Switch: un remake di Pokémon Giallo?

Indiscrezioni parlano di due versioni: Pikachu e Eevee con funzionalità prese da Pokémon GO

Numerose indiscrezioni rilasciate da alcuni insider dell’industria, tra cui Emily Rogers, delineano i piani di Game Freak su Switch. Ad ora, il nuovo episodio di Pokémon è ancora avvolto nel mistero, nonostante sia stato confermato sia dal team di sviluppo che da Nintendo per un rilascio nel 2018 o poco dopo.

Secondo le voci di corridoio, il gioco si chiamerà Pokémon: Let’s Go ed uscirà in due versioni: Pikachu ed Eevee. Gli appassionati della serie ricorderanno che questi sono i Pokémon iniziali di Rosso e Blu, i protagonisti di Pokémon Giallo (ispirati ad Ash e Gary dell’anime). Let’s Go sarà, infatti, un remake della prima generazione e, in particolare, della terza versione. Addirittura, pare che il logo del gioco sia trapelato su 4chan:

Altre indiscrezioni parlano nel dettaglio del sistema di gioco, che sarà per certi versi ispirato a Pokémon GO, l’app per iOS e Android che unisce la geolocalizzazione con la cattura dei Pokémon e le battaglie con squadre avversarie (e che è tuttora una delle app più remunerative). In primis, torneranno i Pokémon che seguono il personaggio sulla mappa e le abilità dei Pokémon da richiamare al momento come in Sole/Luna, al posto delle Macchine Nascoste. L’online avrà un hub specifico per i giocatori e ci sarà un’integrazione proprio con Pokémon GO (che pare fosse già prevista nel precedente episodio), in termini di accessori da scambiare con l’app e di ricompense. Inoltre, pare che il sistema di cattura dei Pokémon funzionerà proprio come in Pokémon GO, quindi utilizzerà lo schermo tattile per lanciare Pokéball ai Pokémon.

Il gioco è previsto per quest’anno e non sarà una vera e propria nuova generazione, quanto una sorta di rivisitazione della prima generazione con qualche novità di gioco. Poiché un annuncio non dovrebbe tardare, a breve si scoprirà la veridicità di tali indiscrezioni.

1 commento

  1. Per me i leaks sono fuffa fino alla conferma, ma visto che voi avete riportato questo immagino abbia quantomeno una parvenza di veridicità. Per quel che mi riguarda, la notizia di un remake di prima generazione non mi entusiasma. Anche se faccio parte di quella schiera di fans che hanno iniziato con rosso/blu e ne conservano il migliore dei ricordi, trovo che ultimamente con gli omaggi alla prima generazione GF abbia un po’ esagerato: prima la (bella) miniserie pokemon origins, poi le mega evoluzioni di vari pokemon di prima gen, poi le forme alola (esclusive per pokemon di prima gen), le comparsate di rosso e blu in settima generazione, il ritorno del Team Rocket in US/UL, il film I Chose You (che non ho visto, e che in realtà nemmeno mi ispitra), trovo che se volevano celebrarla l’abbiano fatto in abbondanza, ma ora direi di guardare altrove. Senza contare che pokemon giallo, per quanto bello, potrebbe essere uno dei meno indicati per un remake in quanto “vincolante” rispetto ai predecessori, il che ai tempi ci stava in quanto versione videoludica del cartone. Non mi esprimo sulla presunta giocabilità alla pokemon go perchè non ho mai giocato questo titolo. In conclusione, io non mi aspettavo proprio una nuova generazione ma un remake di prima generazione non mi convince del tutto. Forse un seguito di quei titoli avrebbe potuto essere più interessante. Comunque, vedremo.