Nintendo ha registrato i domini Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee

Remake di Pokémon Giallo?

Pare che gli insider avessero ragione: il nuovo gioco di Pokémon per Switch sarà un remake di Pokémon Giallo, e si intitolerà Pokémon Let’s Go.

La conferma arriva da Nintendo, che ha da poche ore registrato i domini pokemonletsgopikachu.com e pokemonletsgoeevee.com. Il gioco, infatti, dovrebbe uscire in due versioni: una dedicata a Pikachu e una ad Eevee. I più informati ricorderanno di come il merchandising del franchise si stia focalizzando proprio su questi due Pokémon, confermando quindi le intenzioni di Game Freak. Gli appassionati, inoltre, noteranno come questi due Pokémon siano i Pokémon iniziale di Ash e Gary nell’anime (e di Rosso e Blu in Pokémon Giallo).

Secondo le indiscrezioni il sistema di gioco sarà per certi versi ispirato a Pokémon GO, l’app per iOS e Android che unisce la geolocalizzazione con la cattura dei Pokémon e le battaglie con squadre avversarie (e che è tuttora una delle app più remunerative). In primis, torneranno i Pokémon che seguono il personaggio sulla mappa e le abilità dei Pokémon da richiamare al momento come in Sole/Luna, al posto delle Macchine Nascoste. L’online avrà un hub specifico per i giocatori e ci sarà un’integrazione proprio con Pokémon GO (che pare fosse già prevista nel precedente episodio), in termini di accessori da scambiare con l’app e di ricompense. Inoltre, pare che il sistema di cattura dei Pokémon funzionerà proprio come in Pokémon GO, quindi utilizzerà lo schermo tattile per lanciare Pokéball ai Pokémon.

Il gioco sarebbe previsto per quest’anno e non sarà una vera e propria nuova generazione, quanto una sorta di rivisitazione della prima generazione con qualche novità di gioco.