Disinnesca bombe con gli amici in Keep Talking and Nobody Explodes, quest’estate su Switch

Puzzle-party game multigiocatore cooperativo asimettrico in locale (ma non solo).

Steel Crate Games ha annunciato sul suo profilo Twitter con un laconico, ma sufficiente tweet l’arrivo del suo Keep Talking and Nobody Explodes su Switch quest’estate. Il titolo si traduce letteralmente con “continua a parlare e nessuno esploderà”, che riassume alla perfezione lo l’obiettivo del gioco. Un artificiere deve infatti disinnescare una bomba composta da diversi moduli che costituiscono dei piccoli rompicapi da risolvere secondo un manuale (disponibile online) che comprende tutte le variabili possibili. Piccolo dettaglio: il manuale non ce l’ha lui, bensì un altro giocatore, il cui compito è quello decidere il filo da tagliare o il pulsante da premere.

Insomma, chi ha la bomba non può leggere il manuale, chi ha il manuale non può vedere la bomba. L’unico modo per salvarsi è avere un’ottima capacità di comunicazione fra i due giocatori, in un tensivo multiplayer asimettrico nel quale l’unico modo per non esplodere è continuare a parlare. Per avere una piccola dimostrazione di questo frenetico puzzle-party game, ecco un vecchio trailer della versione per PC.

4 Commenti

    • Sì, molto meglio usare quello in inglese. Hanno usato il traduttore automatico, di alcuni punti non si capisce proprio il senso di quello che c’è scritto.