Siete pronti all’E3 di Nintendo Switch?

Mancano soltanto 24 ore!

Tra 24 ore inizierà il Nintendo Direct pensato specificatamente per l’E3 2018 di Nintendo: incentrato prevalentemente sui titoli Switch previsti per il 2018, potrebbe portare con sé numerose informazioni succulente per gli appassionati della casa di Kyoto.

In attesa dell’evento, riassumiamo i principali rumor e le aspettative più realistiche per passare con voi l’ultimo giorno prima delle sorprese che ci aspettano!

Super Smash Bros

Risultati immagini per smash nintendo switch

Preannunciato e previsto ufficialmente in uscita quest’anno, sappiamo per certo che sarà presente sotto diversi punti di vista, con tanto di torneo ufficiale organizzato per l’occasione. Ci aspettiamo quindi di vederlo nel Direct, con nome ufficiale, mese di uscita, primo filmato e almeno un super personaggio segreto pronto a scendere in campo per la prima volta (un po’ come fatto per gli Squid di Splatoon con il primo trailer). Speranza? Che TUTTI i trailer del gioco da qui all’uscita introducano i nuovi combattenti sfruttando l’effetto “Logo incandescente negli occhi” che tanto hype ha saputo creare.

Pokémon Let’s Go

Risultati immagini per pokemon lets go switch

Annunciato pochi giorni fa, farà sicuramente capolino nel video, probabilmente mostrando di più sugli allenatori da affrontare e sulle palestre da conquistare, magari aggiungendo un teaser dell’unico Pokémon inedito che farà la sua comparsa. Anche se su questo ultimo aspetto, onestamente ci contiamo poco.

Yoshi Switch 

Risultati immagini per yoshi nintendo switch

Mostrato per la prima volta già lo scorso anno, ci aspettiamo che torni a farsi vedere: ci aspetteremmo anche la conferma della data di uscita prevista per quest’anno, anche se alcune indicazioni potrebbero portare a un ritardo nell’uscita, spostandolo a inizio 2019. Provato persino con mano dal sottoscritto poco meno di un anno fa, la cosa ci stupirebbe, per cui puntiamo comunque ancora su una sua uscita per l’autunno.

Fire Emblem Switch

Risultati immagini per fire emblem nintendo switch

Forse il titolo che personalmente aspetto di più: dopo l’uscita dello spin off action “Fire Emblem Warriors” e il passatempo offerto dal gioco per cellulari Heroes, non vediamo l’ora di mettere occhi (per ora) e mani (teoricamente entro la fine dell’anno) sul primo vero episodio della saga per Switch. Speriamo in un filmato introduttivo animato, in un filmato di gioco, in una ottima resa grafica, nel mantenimento delle principali meccaniche di gioco strategiche e magari di un approccio narrativo più profondo e meno legato agli aspetti “romantici” tra i personaggi.

Star Fox Grand Prix

Risultati immagini per retro studio star fox nintendo switch

Forse il rumor più discusso pre-E3 riguarda la possibilità di un nuovo titolo di corse arcade con forte componente narrativa (e tanto di Boss di fine livello) ispirato al mondo di Star Fox. Grand Prix potrebbe essere sviluppato da Retro Studios, che dopo il rilancio di Metroid e Donkey Kong potrebbe occuparsi questa volta della volpe interstellare. Non ci resta che attendere per scoprire se tutto questo sia vero oppure no.

Mario Party Switch

Risultati immagini per mario party nintendo switch

Rumoreggiato da più…party…il nuovo capitolo di Mario Party potrebbe fare la sua comparsa su Switch, magari a riempire quell’attuale vuoto “casual” nella lineup natalizia della console. Né Smash né Pokémon possono infatti essere inquadrati in questa ottica, nonostante l’enorme richiamo commerciale. Non ci resta che vedere se, al contrario, magari Nintendo non stupirà tutti proponendo un “Nintendo Labo Kit n°03” per occuparsi di coccolare il pubblico familiare allargato.

Metroid Prime 4

Risultati immagini per metroid 4 nintendo switch

Quasi sicuramente NON sarà un gioco 2018, ma TUTTI ci auguriamo di poterlo finalmente vedere: al di là del logo, infatti, ad oggi non se ne sa assolutamente nulla, né l’approccio grafico, né l’impostazione ludica, né il team di sviluppo. Non ci aspettiamo che esca fra poco, ma sicuramente offrirebbe acqua per le nostre gole assetate di avventura.

Bayonetta 3

Risultati immagini per bayonetta 3 nintendo switch

Discorso simile a quanto fatto per Metroid Prime 4, anche se le chance di poterlo vedere in uscita nel corso dell’anno sono forse leggermente superiori. O, quantomeno, a inizio 2019: non sarebbe affatto male, quindi, poter dare uno sguardo leggermente più in là dell’orizzonte temporale ad oggi limitato al 2018, soprattutto con le nuove avventure della nostra strega preferita.

Ci fermiamo qui: troppo poco? Forse. Ma se davvero il focus sarà prevalentemente sui titoli Switch in arrivo entro l’anno, realisticamente quanto sopra riportato vedrebbe l’uscita di numerosi titoli di interesse per l’ammiraglia ibrida di Nintendo nell’arco di tempo ormai limitato che separa l’uscita di Mario Tennis Aces dal Natale. Nei 6 mesi che compongono questo arco temporale, infatti, avremmo ben 6 titoli inediti (non abbiamo riportato, ad esempio, le ipotesi che ad oggi riguardano la possibilità di vedere arrivare su Switch i port di New Super Mario Bros o di Metroid Prime Trilogy), cioè un gioco al mese. Più uno sguardo sul futuro e senza considerare i numerosi (secondo noi) titoli indie e terze parti che verranno citati durante il video.

Ora, aspettate con noi per le prossime 24 ore per capire se Nintendo, dopo uno strepitoso 2017, sarà ancora in grado di stupirci!

3 Commenti

  1. ora come ora ciò che mi piacerebbe di più in assoluto sarebbero delle remastered per switch del primo xenoblade e di tutti gli zelda 3d (magari in una bella collection…), ocarine of time e major’s mask in primis (gli unici due che non ho mai potuto giocare).
    Otterei finalmente la mia “console unica” sulla quale ho tutti i giochi che mi premono dal punto di vista affettivo, e potrei liberarmi dell’ingombro della wiiU. Di giochi nuovi da giocare ne ho già tanti, tra skyrim, dark souls, xeno 2, monster hunter XX e il già previsto pokemon let’s go. Senza contare tutti i titoli annunciati nell’ultima settimana!